Alessandra Amoroso canta Endrigo in “Io che amo solo te”: trailer ufficiale del film che segna il suo debutto nel cinema

Alessandra Amoroso debutta al cinema nel film “Io che amo solo te” una storia d’amore non priva di colpi di scena, di cui la cantante è la colonna sonora.


INTERAZIONI: 275

“Io che amo solo te” un film di Marco Ponti che riprende il bestseller di Luca Bianchini. A far parte del cast c’è anche Alessandra Amoroso, stimata ed apprezzata cantante, decollata grazie al talent “Amici” di Maria De Filippi.

Alessandra Amoroso presta la sua voce per una scena davvero speciale del film cantando l’omonima e famosissima canzone di Sergio Endrigo “Io che amo solo te”, pezzo datato 1962. Uno dei brani più belli della storia della musica italiana.

 

Rilasciato finalmente il trailer ufficiale, ecco il video:

La scena, dove Alessandra fa sfoggio della sua bella voce e della sua bravura, è quella di un ballo tra Ninella e Mimì, rispettivamente Maria Pia Calzone e Michele Placido. Scena che ha commosso anche la cantante stessa, dopo averla vista nell’anteprima del film.

Ninella ormai cinquantenne, reprime un grande amore: Don Mimì con il quale non si è mai potuta sposare. Il destino ha però voluto che i figli di entrambi, interpretati da Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, si innamorassero e convolassero a nozze senza farsi mancare però dei forti dubbi.

Come si evince dal trailer, in un sunto eccezionale, il film tratta di gioie segrete, ansie e paure dell’ultimo minuto. Queste paure sul tema matrimonio, rendono molto attuale la pellicola essendo ormai all’ordine del giorno.

“Io che amo solo”, girato nella splendida cittadina bianca di Polignano a Mare, è un viaggio avventuroso sull’amore irrequieto. Amori che ritornano, amori inaspettati, amori che restano e amori che vanno, amori che alle volte prendono il comando delle vite di ognuno di noi. La Sicilia è lo sfondo perfetto per questa moltitudine di valori e tradizioni.

Alessandra Amoroso con la sua interpretazione, è riuscita a ricreare un’atmosfera assolutamente romantica, accompagnando con la sola potenza della voce il sogno di un amore vero ed importante anche se reso impossibile dagli imprevisti della vita.

Appuntamento nelle sale a partire da giovedì 22 Ottobre!