One Direction e 5 Seconds of Summer nominati agli ARIA Awards: si vota dall’Italia?

Svelati i nominati ai premi australiani: ecco gli artisti conosciuti anche in Italia.

One Direction e 5 SOS nominati agli Aria Awards

INTERAZIONI: 7

I One Direction e i 5 Seconds of Summer sono due dei gruppi internazionali in nomination agli ARIA Awards che si terranno il 26 novembre a Sydney.

ARIA è una sigla che sta per Australian Record Industry Association ed identifica i premi riservati alla musica ascoltata in Australia e agli artisti più gettonati.

Tra i nominati non potevano mancare i 5 Seconds of Summer, presenti nella categoria Best Australian Live Act con il Rock Out With Your Socks Out Tour e gli Sheppard con The Bombs Away Tour.

I 5 Seconds of Summer – che giocano in casa – sono in nomination anche nella categoria Best Group mentre nella Best International Artist sono molti gli artisti noti anche in Italia. Tra questi spiacca il nome della band anglo-irlandse dei One Direction e del presentatore degli MTV EMA 2015 – attesi per il 25 otobre a Milano – Ed Sheeran!

Nomination Best International Artist

Calvin Harris
Ed Sheeran
Foo Fighters
Hozier
One Direction
James Bay
Meghan Trainor
Mark Ronson
Sam Smith
Taylor Swift

Tra i nominati nella categoria Best Pop Release c’è Sia con Elastic Heart, presente anche nella categoria Song Of The Year con il brano omonimo – Elastic Heart – insieme a Iggy Azalea con Trouble in collaborazione con Jennifer Hudson.

Come si vota dall’Italia? L’hashtag #ARIAS5SOS, è attualmente tra gli argomenti più caldi di Twitter, stabile da diverse ore nella classifica dei trends, anche in Italia.
La sessione di voting per gli ARIAs non è disponibile nel nostro Paese. Accedendo al sito degli ARIA Awards e cliccando su Vote si visualizza il messaggio: “Voting is not available in your country (Italy)”.

I fan italiani non possono quindi esprimere le proprie preferenze: la scelta dei vincitori sarà completamente nelle mani degli altri Stati aventi diritto e dall’Italia non sarà possibile influire in alcun modo ad eccezione della categoria Best Australian Live Act, votabile su Twitter attraverso l’hashtag dedicato. Per i 5SOS #ARIAS5SOS.

Dal nostro Paese è invece accessibile la votazione per gli MTV EMA 2015 che si terranno a Milano a fine mese con la conduzione di Ed Sheeran e Ruby Rose.