Arrivato Lollipop su Samsung Galaxy Alpha in Italia, precisazioni

Ci sono voluti mesi, ma la situazione si è sbloccata (anche se con i dovuti appunti)


INTERAZIONI: 11

Anche i Samsung Galaxy Alpha italiani no brand ricevono Android Lollipop, purtroppo fermo alla versione 5.0.2, e non all’ultima 5.1.1, sbarcata da qualche tempo a bordo di Note 4 e Note Edge. Ci son voluti mesi prima che la distribuzione varcasse i nostri confini per il suddetto device, portando tra l’altro con sé una versione, come vi dicevamo, tutt’altro che recente.

Ecco i dettagli del firmware:

PDA: G850FXXU2COI3
MODEM: G850FXXU1COI3
CSC: G850FITV2COH1
data build: 11 settembre 2015

Quanto a novità, la situazione resta invariata rispetto a quanto visto sugli altri Galaxy aggiornati ad Android Lollipop (nuova TouchWiz, app aggiornate, tendina, menù di sistema e task manager stilizzati, etc.).

L’installazione a bordo del vostro Samsung Galaxy Alpha non comporterà la perdita dei vostri dati. Si consiglia lo stesso di effettuarne un backup preventivo, da ripristinare all’occorrenza nel caso in cui si renda necessario un hard reset (di problemi possono nascerne eccome, meglio partire da una situazione pulita).

Potrete aggiornare il Samsung Galaxy Alpha ad Android 5.0.2 via OTA (Over-The-Air), tramite Smart Switch, o innestando manualmente il pacchetto con Odin.

Ecco le istruzioni da seguire per l’ultimo caso: collegare il Samsung Galaxy Alpha al PC tramite USB, avviare Odin, attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati G850FXXU2COI3 (non prima di averlo estratto). Riaccedere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine del processo.