J-AX e i Sorci Verdi: stasera 5 ottobre su Rai 2 ospiti e meccanismi dello show “politicamente scorretto”

Tutto pronto per la prima puntata di Sorci Verdi, il nuovo programma di J-AX, ispirato alla tv statunitense, in onda da questa sera su Rai2 con tanti ospiti ed interviste.


INTERAZIONI: 111

Da grande appassionato di televisione e specialmente di quella americana (possiede ormai da anni un abbonamento Netflix USA), J-Ax proverà a portare su Rai 2 un programma alternativo ispirato al David Letterman Show. “Sarà un po’ come se David Letterman si facesse i Muppet sotto acido” ha commentato il cantante per rendere l’idea.

Lo show andrà in onda da lunedì 5 ottobre in seconda serata, subito dopo Pechino Express di Costantino Della Gherardesca, intorno alle ore 23,30. Assieme al conduttore ci saranno proprio tre “sorci verdi“, pupazzi animati da Rufio dei TwoFingerz (imitatore di J-Ax), il rapper Shade e Albertino che imiterà Ranzani di Radio DeeJay.

Ospiti della serata saranno Maria De Filippi, baluardo di Canale 5, il collega ed amico Fedez, i comici Cochi e Renato e Marco Travaglio, direttore della testata Il fatto quotidiano.

Il programma diretto da Gaetano Morbioli prevede delle “Battle” ossia degli scontri tra personaggi famosi. La prima battle vedrà come protagonisti Ligabue vs Vasco Rossi, per proseguire con Maria De Filippi vs Barbara D’Urso, tutti catapultati in un’atmosfera da videogioco. Alessandro, vero nome di J-Ax, afferma che durante le registrazioni si è superato il limite e che molte parti del programma sono state tagliate e/o aggiustate.

Presenti nello show anche figuri femminili come “le ragazze pop-corn“, una rivisitazione delle “ragazze fast food” di Drive In, che non rappresentano assolutamente lo stereotipo della Barbie fino ad ora visto in tv ed esprimono la loro femminilità in modo molto differente da quello a cui siamo abituati.

Insomma, Sorci Verdi è la pecora nera di Rai 2 o meglio come dice J-Ax “un raduno lanciato nei bagni della Rai“, non ci resta che vedere cosa succederà.