Intervista tripla de Il Volo a Le Iene (video). Feci sulle pareti? “Sarà entrato qualche cavallo”

Il video dell'intervista di Piero, Ignazio e Gianluca a Le Iene, interrogati sulla faccenda dell'hotel sottosopra.

Il Volo a Le Iene

INTERAZIONI: 25

Il Volo concede un’intervista tripla a Le Iene per chiarire una volta per tutte la faccenda dell’hotel a soqquadro.

Dopo aver chiesto di parlare con il titolare dell’hotel, ed aver ricevuto risposta negativa, Le Iene hanno contattato il trio Il Volo e lo hanno interrogato nella speranza di far luce sul misterioso hotel sfasciato dai ragazzi, apparsi come i viziati di turno del mondo della musica.

“Siete bravi ragazzi o teppisti?”, è la prima domanda. La risposta è abbastanza scontata. Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone non hanno esitazioni: sono tutti bravi ragazzi.

“Parliamo della notte incriminata. In quanti vi hanno cercato per chiedervi cosa è successo?” Anche qui, la risposta è facile: in tantissimi hanno cercato di raggiungere il trio alla scoperta di motivazioni e spiegazioni. Piero conferma di essere stato cercato da “tutto il Mondo”, ricordando il successo estero, e Ignazio urla un ironico: “Siamo barricati”.

L’intervista tripla de Il Volo a Le Iene

Cos’è successo quella notte in Svizzera? Piero è allergico alla moquette e c’era polvere. Per motivi di logistica si sono trasferiti in un hotel più comodo, ovviamente un 5 stelle.

“Sicuramente siamo abituati ad altro”, confessa Gianluca ma Ignazio lo corregge: “Non è tanto l’abitudine alle stelle quanto alla comodità”.

I ragazzi dichiarano che oltre ad un po’ di dentifricio nel lavabo, al “letto scompigliato” e a qualche depliant a terra non c’è niente di rotto. Anzi, “Noi abbiamo qualcosa di rotto adesso” esclama Piero, stanco di ricevere accuse infondate.

La famosa cacca sulle pareti viene motivata dallo stesso cantante così: “Sarà entrato qualche cavallo” e a proposito della pipì ovunque: “C’ho vent’anni e centro ancora il buco”, dice Ignazio supportato dagli altri.

Perché allora il proprietario dell’hotel ha messo in giro simili voci? Per pubblicità, azzardano, ma poi deve essersi accordo di averla “detta troppo grossa” e ha ritrattato.

Il Volo non ha “comprato il silenzio” di nessuno. Gianluca lancia l’invito a “guardarvi allo specchio”, Ignazio ironizza: “Siamo siciliani ma non arriviamo a tal punto” mentre Piero conferma: “Io non ho comprato niente”.