Il Volo giovani vecchi per Maurizio Crozza: Grande Amore diventa “La pensione” (video)

Il successo sanremese Grande Amore de Il Volo rivisitato per parlare di pensioni e sanità: ecco l'esilarante parodia di Maurizio Crozza

Video Maurizio Crozza imita Il Volo e canta Grande Amore

INTERAZIONI: 19

Maurizio Crozza è tornato più in forma che mai su La7 col suo collaudato show Crozza nel Paese delle Meraviglie e nella prima puntata della nuova edizione si è trasformato ne Il Volo: il comico genovese si è fatto in tre per interpretare una parodia del celebre trio pop-lirico, che quest’anno ha trovato la consacrazione anche in Italia, dopo i successi all’estero, vincendo il Festival di Sanremo.

Che bisogno abbiamo dei vecchi? Possiamo sostituirli con dei giovani che fanno i vecchi” è la considerazione con cui Crozza introduce la sua parodia de Il Volo, al termine di un un monologo dedicato agli effetti dei tagli alla sanità imposti dal governo Renzi.

Nei panni di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, Maurizio Crozza si è lanciato in una performance canora sulle note del brano con cui il gruppo ha trionfato all’ultimo Festival di Sanremo e si è classificato terzo all’Eurovision Song Contest quest’anno.

La rivisitazione di Crozza guadagna perfino una scenografia adeguata e un’introduzione in stile festivaliero: “Di Renzi, Lorenzin, FateBeneFratelli, La Pensione: dirige l’orchestra l’anziano maestro Silvano Belfiore, canta Il Volo“.

Ed ecco Grande amore che diventa La pensione per parlare di sanità, sistema pensionistico e spending review: “Noi facciamo i vecchi anche se abbiam vent’anni, così i vfecchi veri possono morire per farci risparmiare (…) Curarti sai non ci conviene oramai, lasciaci dai (…) ora lo sai risale il Pil se il paziente muore!” canta Crozza nei panni degli ex tenorini.

In una settimana in cui sono finiti sotto accusa per presunti atti di vandalismo in un hotel a Locarno, per Il Volo arriva anche quella che ormai è considerata una consacrazione: la parodia è l’ennesima conferma della popolarità dei tre, così come il secondo posto in Fimi per il nuovo album L’amore si muove.