Primo aggiornamento 5.1.1 su Samsung Galaxy Note Edge (N915FY), il punto

Dopo tanta attesa finalmente l'agognato pacchetto è arrivato


INTERAZIONI: 11

Finalmente anche per il Samsung Galaxy Note Edge (modello europeo siglato N915FY) è disponibile l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop, seppur, per il momento, solo per il territorio britannico. Parliamo del firmware N915FYXXU1COI1, che ha lasciato i laboratori sudcoreani appena lo scorso 21 settembre.

Vi state chiedendo quali sono le novità incluse? Non troppe, purtroppo (praticamente le stesse di quelle apportate dalla suddetta versione al Note 4). L’unica modifica visibile sta nell’adozione dello Smart Manager, un pratico strumento che permette di monitorare lo stato della batteria e delle memorie (storage e RAM), oltre che ad offrire un valido sistema di pulizia del sistema.

Nulla da fare per il pannello edge, che resta invariato per il dispiacere di chi aveva sperato in qualcosa di più illuminante.

Volete comunque provare il pacchetto a bordo del vostro Samsung Galaxy Note Edge? Nulla vi vieta di farlo, a patto siate ben a conoscenza delle operazioni da portare a termine per riuscire nell’impresa senza intoppi di sorta.

Non essendo ancora disponibile ufficialmente per il nostro territorio, l’unico metodo a disposizione resta Odin, il tool non ufficiale di cui avrete sicuramente sentito parlare.
Collegare il Samsung Galaxy Note Edge al PC tramite USB, avviare Odin , attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo.

Da Odin cliccare sul PDA, selezionare il pacchetto dati N915FYXXU1COI1 estratto in precedenza. Riaccedere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine dell’installazione.

Per ora è tutto, ma veramente tutto: aspettiamo vostre per completare il punto della situazione attuale ;)