Fallout Anthology è finalmente disponibile in Europa

Un cofanetto da non lasciarsi sfuggire.


INTERAZIONI: 7

Nel corso del QuakeCon 2015, Bethesda annunciò la Fallout Anthology per PC, una raccolta comprendenti tutti i capitoli della serie – nelle loro edizioni più complete.

Oggi, la collezione definitiva per PC della serie di Fallout, arriva finalmente nei negozi. Fallout Anthology si presenta come un cofanetto esclusivo , contenente i cinque Fallout già pubblicati su PC, oltre a tutti i contenuti aggiuntivi. L’ennessimo pezzo da collezione che i fan più accaniti della serie non possono di certo ignorare.

La custodia è a forma di bomba atomica – con tanto di effetto sonoro, e all’interno c’è anche uno spazio dedicato a Fallout 4, previsto per il mese di novembre.

Comunicato Ufficiale:

Siamo lieti di annunciare che Fallout Anthology, la collezione definitiva per PC della premiata serie di Fallout®, è ora disponibile in Europa.

Questo cofanetto collezionabile esclusivo contiene cinque giochi acclamati dalla critica e i contenuti aggiuntivi ufficiali all’interno di un’unica custodia a forma di mini bomba atomica con tanto di effetto sonoro esplosivo. C’è anche uno spazio per la copia di Fallout® 4, quando verrà pubblicato globalmente a novembre.

La collezione di Fallout include:

Fallout 3: edizione Game of the Year

  1. The Pitt
  2. Operation: Anchorage
  3. Broken Steel
  4. Point Lookout
  5. Mothership Zeta

Fallout: New Vegas Ultimate Edition

  1. Dead Money
  2. Honest Hearts
  3. Old World Blues
  4. Lonesome Road
  5. Gun Runners’ Arsenal
  6. Courier’s Stash

Fallout Tactics

Fallout 2

Fallout

I dettagli sui singoli giochi:

Fallout 3: edizione Game of the Year

« È qui che sei nato, ed è qui che morirai…Perché nel Vault 101, nessuno può entrare… e nessuno può andar via. »

Fallout 3 è il terzo capitolo della saga. Ambientato nel 2277, 200 anni dopo l’esplosione di una guerra nucleare, la popolazione si è rifugiata in bunker sotterranei chiamati Vault, mentre il mondo esterno è ridotto ad un deserto contaminato. Oltre al celebrato Fallout 3, l’edizione Game of the Year include i contenuti aggiuntivi ufficiali: The Pitt, Operation: Anchorage, Broken Steel, Point Lookout and Mothership Zeta.

Fallout New Vegas: Ultimate Edition

« Godetevi il vostro soggiorno. »

New Vegas non è il seguito di Fallout 3, ma usa lo stesso motore grafico. La storia è ambientata nei dintorni di Las Vegas, rinominata “New Vegas” dopo lo scoppio della guerra nucleare fra USA e Cina. Fallout New Vegas: Ultimate Edition è accompagnato dall’intero parterre di contenuti aggiuntivi: Dead Money, Honest Hearts, Old World Blues, Lonesome Road, Courier’s Stash e Gun Runners Arsenal.

Fallout Tactics: Brotherhood of Steel

Parliamo di un videogioco spin-off della serie Fallout nel quale, differenza dei precedenti titoli, gli sviluppatori hanno incentrato il gioco sul controllo di una squadra che combatte in tempo reale utilizzando dei particolari sistemi di lotta e implementando una grafica isometrica 2D. La trama del gioco si svolge nel Midwest americano, 36 anni dopo le imprese dell’abitante del Vault in Fallout, e il giocatore ha l’opportunità di impersonare un membro della Confraternita d’Acciaio.

Fallout 2

Nel corso del 2241, il villaggio tribale di Arroyo affrontò la peggiore siccità della sua storia. Vedendo le scorte del villaggio esaurirsi rapidamente, l’Anziana del villaggio chiese aiuto a The Chosen One (il Prescelto), il diretto discendente del Vault Dweller – il protagonista del primo Fallout, nonché fondatore del villaggio – per cercare e recuperare un dispositivo chiamato Garden of Eden Creation Kit (GECK). Il GECK era un congegno pre-bellico studiato appositamente per permettere agli occupanti di un Vault di ricostruire e sanare le desolate terre che avrebbero affrontato in caso di un eventuale conflitto nucleare.

Fallout

Il primo, storico, capitolo della saga. Dopo 80 anni di vita paradisiaca, il chip idrico del Vault 13 ha smesso di funzionare. Il protagonista è stato scelto dal soprintendente per avventurarsi nella Zona Contaminata e salvare i compagni abitanti del Vault.

La Fallout Anthology è ufficialmente disponibile presso diversi retailer e, in attesa dell’uscita di Fallout 4, credo che gli appassionati della celebre saga non potranno fare a meno di acquistare questa particolare collection al prezzo di 49,99 euro.

Il pacchetto è prenotabile solo online, quindi affrettatevi.