Surface 3 ha uno dei migliori display in circolazione, parola di DisplayMate

DisplayMate loda il lavoro fatto da Microsoft con Surface 3: ha uno dei display migliori e più accurati sul mercato.

7
CONDIVISIONI

L’elemento chiave di ogni grande tablet è sempre stato un ottimo display. I colleghi di DisplayMate hanno esaminato lo schermo del Surface 3, tablet realizzato da Microsoft – parliamo di una unità da 10.8″ con risoluzione da 1920 x 1200 pixel: il giudizio è assolutamente positivo.

L’aspetto più interessante del Surface 3 è che la prestazione del display è quasi identica all’eccellente display di Surface Pro 3, compreso il Gamut Colore sRGB completo. Ma, in aggiunta, ha un bonus – quello del Surface 3 è il primo display che ha un Gamut Colore ottimizzato per i livelli di luminosità in esterna tipicamente pari a 300 lux, piuttosto che per gli ambienti scuri, come i display concorrenti. Fornisce la migliore accuratezza cromatica per la luce ambiente in esterna pari a 300 lux, una prestazione importante che nessun altro display è in grado di offrire al momento.

DisplayMate aggiunge che lo schermo del Surface 3 può essere considerato uno dei migliori display mai integrato in un tablet:

Si unisce all’estremo superiore di un ristretto gruppo di tablet che hanno ottimi display . Ideale sia per i professionisti che necessitano di un display con prestazioni elevate molto accurato e per i consumatori che vogliono ed apprezzano un display veramente bello.

Conclusioni: un display davvero eccellente

DisplayMate premia gli sforzi compiuti da Microsoft nell’aver progettato un ottimo display per Surface 3. Nel rapporto si legge infatti che il pannello presente nel tablet è in assoluto il più preciso a livello di colori mai montato in dispositivi della categoria – una qualità simile a quella del fratello maggiore.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.