Fotocamera super per il Nexus 6P, ma il Sony Xperia Z5 batte tutti per distacco

Valori impressionanti per il gioiellino del brand giapponese. Ecco la nuova classifica pubblicata da DxOMark

Nexus 6P

INTERAZIONI: 13

Chi segue da vicino il mondo degli smartphone, ed in particolare i vari ranking riguardanti la qualità della fotocamera per i singoli dispositivi, sa bene che DxOMark è un vero e proprio punto di riferimento per affidabilità e precisione nei test condotti, stavolta con un focus diretto sul nuovissimo Nexus 6P lanciato da Google.

Siamo tutti d’accordo probabilmente sul fatto che il prezzo di listino fissato dal colosso di Mountain View sia davvero alto, ma un dato è innegabile: Google e Huawei hanno lavorato tantissimo per migliorare la fotocamera del Nexus 6P, garantendo a quest’ultimo un impressionate passo in avanti rispetto a quanto riscontrato appena un anno fa con il Nexus 6. Eppure, nonostante gli sforzi fatti, ad oggi risulta ancora il Sony Xperia Z5 il device in grado di portare tutti a scuola sotto questo particolare punto di vista. Queste almeno le recentissime verità condivise da DxOMark.

La foto che ho condiviso con voi ad inizio articolo parla chiaro e conferma ancora una volta (semmai ce ne fosse bisogno) che Sony rappresenta il top per chi è alla ricerca di un top di gamma in grado di effettuare scatti al dì sopra della media. Ricordo a tutti che lo studio consente l’assegnazione di punteggi ai singoli smartphone con una sorta di mix riguardante la qualità delle foto e dei video registrati. 

Dopo diversi mesi, pertanto, il Samsung Galaxy S6 Edge ha perso la leadership che lo ha reso popolare in diversi mercati, mentre per il Nexus 6P chiudo con una considerazione personale: qualcuno potrebbe giustamente osservare che in questa classifica il nuovo device Google competa con modelli più o meno datati, ma chi segue questo mondo sa altrettanto bene che raramente in passato un nuovissimo Nexus è stato capace di sopravanzare quasi tutti con la sua fotocamera poco dopo la presentazione ufficiale. Apprezzabile lo sforzo, non trovate?