Pooh Reunion – L’Ultima Notte Insieme: due concerti negli stadi prima dell’addio

Due concerti-evento a conclusione dei 50 anni di attività: il gruppo saluta i fan con un intenso 2016 che include il debutto negli stadi.


INTERAZIONI: 254

I Pooh si sciolgono: è ufficiale.

Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi, lunedì 28 settembre, a Milano, il gruppo ha annunciato l’addio definitivo alle scene e un doppio evento imperdibile, Reunion – L’Ultima Notte Insieme.

Prezzi dei biglietti e settori disponibili
per i concerti dei Pooh negli stadi

Alla fine del 2013, i Pooh avevano annunciato una pausa per programmare al meglio le attività del 2016, anno che segna il loro cinquantesimo anniversario. Oggi, l’annuncio tanto atteso è arrivato: la band più longeva d’Italia si scioglie e saluta i fan con due concerti-evento negli stadi della penisola.

L’eccezionale reunion che ricompatta il gruppo originario costituito da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli verrà portata in scena sui palchi dello stadio San Siro di Milano e dello Stadio Olimpico di Roma per le ultime due notti insieme nell’estate 2016, gran chiusura dei festeggiamenti per i 50 anni del gruppo.

Il 10 giugno 2016 i Pooh saranno in concerto allo Stadio San Siro di Milano e il 15 giugno 2016 saranno in concerto allo Stadio Olimpico di Roma per due live imperdibili della durata di almeno tre ore con repertorio adattato alle cinque voci.

I biglietti per assistere agli unici due conceri dei Pooh negli Stadi saranno in vendita dalle ore 11.00 di domani, martedì 29 settembre, attraverso il circuito TicketOne (online e punti vendita autorizzati).
Solo a chi acquisterà via internet verrà recapitata la #POOH50 CARD, una card in edizione limitata che sostitusce il biglietto dando diritto a sconti ed offere speciali. L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte.

Per il primo evento in programma per la reunion non dovremo attendere molto: si tratta di un’inedita versione del successo Pensiero. La canzone, datata 1971, tornerà in rotazione radiofonica domani, martedì 29 settembre, e nello stesso giorno sarà disponibile in digital download su iTunes e in tutti gli store. I Pooh registreranno anche un videoclip ufficiale per la regia di Gaetano Morbioli e Run Multimedia.

Il 28 gennaio 2016 verrà pubblicato un doppio vinile Picture Disc che raccoglierà 20 “perle” dei Pooh in una confezione a tiratura limitata autografata, prenotabile in pre-order on-line da oggi sul sito ufficiale del gruppo.