Proof: TNT cancella la serie dopo dieci episodi

Non ci sarà la seconda stagione di Proof, la serie TV targata TNT. Troppo bassi gli ascolti e duri i commenti della critica


INTERAZIONI: 13

Dico la verità: sinceramente non credo che mi mancherà. Sì, perché oramai é ufficiale che non ci sarà una nuova stagione di Proof, la serie TV in onda sul canale statunitense TNT prodotta dalla star di The Closer Kyra Sedgwick. Il drama non ha ottenuto il successo di pubblico sperato: troppo bassi gli ascolti, che hanno causato la chiusura dello show dopo appena dieci episodi.

Protagonista di Proof é (o meglio era) Carolyn Tyler, interpretata dall’attrice Jennifer Beals, una dottoressa del Bay Vista Hospital di Seattle colpita dalla morte del figlio e dal divorzio con l’ex marito, il pediatra Leonard Barliss (David Sutcliffe). La dottoressa, sconvolta dalla perdita del proprio bambino, comincia a indagare su fenomeni paranormali, come resurrezioni, reincarnazioni, fantasmi ed esperienze di pre-morte, convinta che il decesso di una persona non sia la fine dell’esistenza umana.

Una storia particolare, un drama fantascientifico che non ha appassionato né il pubblico né la critica. Non è bastato solo lo scarso interesse dei telespettatori, ma Proof ha infatti ricevuto anche molte recensioni negative: poco ispirato e banale, per citare quelle più benevole. Anche se a dire il vero nelle prime puntate c’era stato un buon riscontro di pubblico, con un numero di telespettatori elevato (o comunque nella media del network), calati poi mano mano con il passare degli episodi.

Insomma, praticamente un buco nell’acqua per TNT questo lavoro di Rob Bragin, creatore della serie. Voi avete mai visto Proof? Vi è piaciuto o siete d’accordo con la chiusura? Fateci sapere la vostra opinione.