A-Team: il remake della storica serie anni ’80

L’amata serie A-Team tornerà sui nostri schermi grazie ad un progetto della 20h Century Fox. Scopriamo insieme di cosa si tratta


INTERAZIONI: 26

Momento nostalgia. Perdonate l’entusiasmo ma qui stiamo parlando di una serie che ha fatto la storia, o che comunque è stata l’intrattenimento di milioni di ragazzi nella metà degli anni ’80. Naturalmente non sono così vecchia, ho solo guardato le repliche trasmesse negli anni ‘90, ma l’A-Team ha rappresentato sicuramente un punto cardine per la mia formazione seriale, essendo un appuntamento fisso delle mie giornate adolescenziali. E come tutte le cose storiche e di successo, prima o poi arriva sempre il momento della loro ‘riesumazione’: in questo caso parliamo più appropriatamente di un remake. Sì, pare proprio che l’amata serie TV A-Team tornerà eni nostri schermi, grazie al nuovo progetto della 20h Century Fox al quale lavora Chris Morgan, produttore di Fast & Furious, e Tawnia McKierna, figlia del creatore dello show originale Stephen J. Cannell.

Torneranno quindi le avventure di John ‘Hannibal’ Smith, ‘Sberla’, James Murdock e B.A. Baracus, che dal 1983 al 1987 hanno riscosso un successo impensabile, tanto da far diventare la serie un cult mondiale ed essere oggetto di milioni di repliche. Naturalmente gli attori cambieranno, e alcune voci rivelano che all’interno del nuovo A-Team ci sarà anche qualche volto femminile. Staremo a vedere. Nel remake i protagonisti pare siano ex agenti segreti, pronti a vendicarsi su chi li ha ingiustamente accusati di un crimine non commesso da loro. Come nella serie originale, ogni puntata li vedrà protagonisti di una missione diversa.

A dire il vero A-Team è stata già riportato in vita qualche anno fa, precisamente nel 2010, in un film per il grande schermo con Liam Neeson e Bradley Cooper che però non ha riscosso il successo sperato. Adesso questo remake seriale, e speriamo che il risultato sia migliore.

Azione, sparatorie e risate non mancheranno sicuramente. Non so voi, ma io sono davvero entusiasta. Voi siete felici di poter rivedere gli eroi dell’A-Team negli schermi televisivi?