Il Premio Smartup Optima dà il via alla seconda edizione: Ludovico Pratesi lo presenta in conferenza stampa

Grande opportunità per i giovani che non abbiano ancora compiuto il 41esimo anno di età. 5000 € per il vincitore più interessanti premi visibilità.


INTERAZIONI: 47

Si è tenuta ieri, 23 settembre, la Conferenza Stampa di presentazione della II edizione di Smartup Optima, il premio di Arte Contemporanea dedicato ai giovani artisti under 40 e promosso da Optima Italia S.p.A. multiutility italiana leader nella vendita di servizi integrati nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni.

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di 645 artisti per un totale di oltre 5.500 voti espressi dal popolo del web al quale le opere sono state sottoposte, Smartup torna e si arricchisce di una giuria di grandi esperti .
Primo tra tutti Ludovico Pratesi, Curatore e critico d’arte, tra l’altro Vice presidente dell’AMACI (Associazione Musei Arte Contemporanea Italiana).
E poi Massimiliano Tonelli Direttore di Artribune, Angelandreina Rorro Curatrice d’Arte Contemporanea della Galleria di Arte Moderna di Roma, Angel Moyna Garcia Co-direttore per le Arti Visive della Tenuto dello Scompiglio di Pisa.
E infine Paola Traettino, Supervisor Brand e Comunicazione di Optima Italia e Ilaria Caruso, Responsabile Brand e Comunicazione Arakne Communication.

Uno dei maggiori valori di questa iniziativa è rappresentato dalla assoluta gratuità della partecipazione, scelta molto apprezzata da tutti gli artisti.

Il tema di questa edizione è “Tutto-in-Uno” valore caratterizzante l’offerta commerciale di Optima Italia. Tanta la curiosità e tantissime le aspettative verso il modo in cui questi giovani artisti sceglieranno di rendere in arte quella che è una visione di vita dell’azienda.

“Si tratta del primo premio di Arte Contemporanea napoletano e basato a Napoli e destinato a promuovere giovani talenti. Molto interessante che lo faccia un’azienda come Optima che guarda avanti, guarda al futuro e quindi all’innovazione” ha detto Pratesi, visibilmente entusiasta dell’iniziativa e dell’ambiente in cui si muove.

Tre i premi previsti quest’anno: primo premio in denaro, 5.000€ assegnato dalla giuria tecnica; secondo premio di Residenza presso la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia e terzo il premio visibilità conferito dalla giuria popolare attraverso il meccanismo di voto espresso sul web.

Ricordiamo a tutti gli artisti che volessero partecipare che l’opera va caricata sulla piattaforma Smartup Optima e che la data ultima per la presentazione è il 12 ottobre.