Samsung Galaxy A8 disponibile in Italia, ma il prezzo è folle

Samsung Galaxy A8 disponibile presso gli Stockisti, ma a che prezzo?


INTERAZIONI: 31

Ha una qualità che batte persino il pezzo grosso di casa, il Galaxy S6: parliamo del Samsung Galaxy A8, phablet spesso appena 5,9 millimetri – il più sottile di casa Samsung – e caratterizzato da un dispay di ben 5,7 pollici di diagonale. Lo smartphone è finalmente arrivato nel nostro Paese grazie al noto shop online Gli Stockisti – solitamente citato per la sua convenienza, che propone il Galaxy A8 all’esagerato prezzo di 519 euro, 40 euro in più del top gamma Galaxy S6:

Samsung Galaxy A8 – Gli Stockisti

Samsung Galaxy A8 monta un Qualcomm Snapdragon 615, octa-core con quattro Cortex-A53 da 1GHz e altri quattro che girano invece a 1,5GHz. La RAM montata è pari a 2GB, mentre lo storage è fissato a 16 o 32GB a seconda della versione (entrambe dispongono comunque di uno slot microSD). Lo smartphone esiste anche in versione dual-SIM. La versione di Android montata è la 5.1 Lollipop, corredata ovviamente dall’interfaccia Touchwiz.

Interessante la dotazione fotografica: il sensore principale, quello posteriore, è da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e una luminosa lente f/1,9. La camera anteriore è da 5 megapixel. Il Galaxy A8 dispone di un sensore biometrico per le impronte digitali integrato nel tasto fisico presente sul frontale, proprio come sull’S6; la batteria è da 3.050mAh: quest’ultimo è un ottimo valore, anche considerato lo spessore ridotto.

Il telefono è anche compatibile con le reti LTE, dispone di una connettività Bluetooth 4.1 e WiFi dual-band 802.11 a/b/g/n. Non mancano infine GPS, Glonass e Beidou per la geolocalizzazione, oltr alla compatibilità con la tecnologia NFC.

Insomma, caratteristiche di tutto rispetto, ma che certo – a mio parere – non valgono 519 euro.