Samsung Galaxy A8, arriva il primo unboxing: i dettagli (video)

Un prodotto molto equilibrato, che potrebbe rappresentare una valida alternativa agli attuali top gamma.

15
CONDIVISIONI

Samsung Galaxy A8, il nuovo phablet di casa Samsung, è spesso appena 5,9 millimetri con uno schermo da 5,7 pollici di diagonale, va ad arricchire l’offerta di fascia media del produttore coreano che si incarna nella linea A diventando il più sottile Samsung in commercio.

Di seguito possiamo vedere il primo video unboxing dello smartphone:

Rispetto ai fratelli minori A7 e A5, Galaxy A8 dispone di alcune caratteristiche tecniche che lo rendono piuttosto interessante. Il dispositivo è infatti caratterizzato da SoC Qualcomm Snapdragon 615, octa-core con quattro Cortex-A53 da 1GHz e altri quattro che girano invece a 1,5GHz. La RAM montata è pari a 2GB, mentre lo storage è fissato a 16 o 32GB a seconda della versione (entrambe dispongono comunque di uno slot microSD. La fotocamera posteriore è una ISOCELL da 16 megapixel con flash LED mentre quella anteriore è una 5 megapixel con apertura f/1.9. La batteria è da 3050mAh. Il nuovo Galaxy dispone di un sensore biometrico per le impronte digitali integrato nel tasto fisico presente sul frontale. La versione di Android montata è la 5.1 Lollipop, corredata ovviamente dall’interfaccia Touchwiz.

Inoltre, il Galaxy A8, è disponibile anche nella versione con Exynos 5430, un octa-core con architettura bigLITTLE con quattro core Cortex-A15 da 1.8GHz e 4 core Cortex-A7 da 1.3GHz. La GPU è una Mali-T628 MP6. Al momento tale modello è esclusivo nel mercato indiano; non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda l’arrivo di questo device anche in Europa.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.