Ufficiale il Samsung Galaxy A8: tutto su prezzo e caratteristiche tecniche

Dopo numerose indiscrezioni nelle ultime settimane, è stato presentato in Cina il Samsung Galaxy A8.

16
CONDIVISIONI

Dopo i tanti rumor e immagini leaked dei giorni scorsi, Samsung ha ufficializzato oggi in Cina il suo nuovo Galaxy A8, che va a completare la particolare lineup composta dal Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7.

Il Galaxy A8 è lo smartphone più sottile mai creato da Samsung, grazie anche all’utilizzo di un sensore ISOCELL per la fotocamera posteriore da 16MP: il produttore coreano ha infatti ridotto lo spessore del dispositivo a soli 5,94 millimetri.

Il telaio in metallo possiede un design simile al Galaxy S6, ma i quattro angoli sono smussati e non rotondi. Alcuni componenti interni sono identici a quelli del top di gamma, come le due fotocamere da 16 e 5 MP con apertura f/1.9, e lettore di impronte digitali di tipo touch.

Samsung Galaxy A8 è caratterizzato da display da 5.7″ Super AMOLED con risoluzione Full HD, un processore octa-core Snapdragon 615 da 1.5 GHz, 2GB di RAM, 16/32GB di memoria interna con uno slot per schede MicroSD da 128GB e, infine, batteria da 3,050mAh. Il sistema operativo sarà Android in versione Lollipop 5.1 con interfaccia utente proprietaria TouchWiz.

Con il Galaxy A8, Samsung ha dunque creato una lineup completa, bilanciata, e soprattutto, a misura d’utente.

Leggi anche: Confermati prezzo e specifiche tecniche del Samsung Galaxy A8: ecco cosa aspettarsi

Come vi ho riportato ieri, il sito che ha fatto trapelare la prima immagine ufficiosa del Galaxy A8, Mdroid.my, ha anche svelato il prezzo del dispositivo, che in Malesia corrisponde a RM 1,888 (500 dollari americani), mentre in Cina dovrebbe essere commercializzato, al nostro cambio, a 439 euro. Rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Samsung, anche in merito alla diffusione nei mercati Europei.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.