Confermati prezzo e specifiche tecniche del Samsung Galaxy A8: ecco cosa aspettarsi

Samsung Galaxy A8 dovrebbe essere presentato durante questa settimana e nell'attesa è stato reso pubblico un manifesto per il mercato malese.

11
CONDIVISIONI

Sono da poco apparse in Rete nuove informazioni circa le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy A8, nuovo dispositivo di fascia media basato su Android 5.1 Lollipop che l’azienda sudcoreana si appresta a svelare.

E’ stato infatti reso pubblico un manifesto per il mercato malese, il quale ci fornisce anche nuove indiscrezioni relative al prezzo di vendita: Samsung Galaxy A8 costerà circa 449 euro al cambio – in tal senso è confermato il prezzo già riportato per il mercato cinese.

Una delle caratteristiche più interessanti del nuovo smartphone targato Samsung sarà senza dubbio il design: con i suoi 5,9 millimetri, Galaxy A8 sarà il Galaxy più sottile di sempre. Galaxy A8 integrerà un ampio display Super AMOLED da 5,7″ di diagonale con risoluzione FullHD (1920×1080). A spingere l’intero sistema dovrebbe trovare posto un processore octa-core (4 Cortex-A53 a 1,7GHz e 4 Cortex-A53 a 1 GHz) Qualcom Snapdragon 615, assistito da una GPU Adreno 405, 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione interno. Il reparto fotografico sarà caratterizzato da una camera posteriore da 16 megapixel e da un sensore frontale da 5 megapixel. Integrata, infine, sarà presente una batteria da 3.050mAh.

Samsung Galaxy A8 - Malesia

Samsung Galaxy A8 – Malesia

Riassumendo, Galaxy A8 si posizionerà con tutta probabilità al vertice della particolare line-up A, completando l’offerta dispositivi che, in ordine di dimensioni, vede già sul mercato: Galaxy A3 (4.5 pollici), Galaxy A5 (5 pollici) e Galaxy A7 (5.5 pollici).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.