Jack Ryan: in arrivo una serie sul personaggio di Tom Clancy

Dopo essere stato il protagonista di molte pellicole cinematografiche, il celebre personaggio dello scrittore Tom Clancy, Jack Ryan, ispirerà una nuova serie TV


INTERAZIONI: 7

Ha ispirato molte pellicole, è stato interpretato da attori del calibro di Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck, Chris Pine, adesso sarà il protagonista di una nuova serie TV. Sto parlando di Jack Ryan, famosissimo personaggio creato dal compianto scrittore Tom Clancy, che potrebbe ispirare un nuovo sceneggiato grazie all’idea di Carlton Cuse e Graham Roland (rispettivamente produttore e sceneggiatore di Lost), insieme alla Paramount TV e alla Platinum Dunes di Michael Bay.

Lo abbiamo visto come protagonista nel grande schermo in Caccia a Ottobre Rosso del 1990, in Giochi di potere del 1992 e due anni più tardi in Sotto il segno del pericolo, poi nel film Al vertice della tensione del 2002 e infine in Jack Ryan – L’iniziazione del 2014. Adesso il celebre agente della CIA, che nei romanzi di Clancy diventerà poi Presidente degli Stati Uniti d’America, tornerà quindi a rivivere: anche se sembrerebbe che il personaggio televisivo si discosterà un po’ da quello del romanzo. Sarà un Jack Ryan più contemporaneo, una figura moderna avulsa da quella letteraria, che dal libro prenderà solo l’ispirazione. Staremo a vedere, sicuramente sarà interessante capire come sarà riportato nel piccolo schermo questo incredibile personaggio.

Non abbiamo ancora notizie sulla regia, né sul cast. In particolare, la mia più grande curiosità e sapere chi interpreterà Jack Ryan. Voi chi vedreste bene nei panni del protagonista?