20.000 leghe sotto i mari – sarà il prossimo lungometraggio di Bryan Singer

Il regista ha reso noto che il capolavoro immortale di Jules Verne è il prossimo progetto al quale metterà mano. Lo stesso titolo era stato in passato corteggiato, per la Disney, da un altro regista. Nel frattempo però l’intenzione di Singer è di non abbandonare gli X Men


INTERAZIONI: 7

Era da un po’ che giravano voci sul progetto di portare sul grande schermo questo classico capolavoro di Jules Verne. Piccolo particolare: intorno al titolo di 20.000 leghe sotto i mari, il nome del regista che ruotava da un po’ di anni non era quello di Singer, bensì quello di David Fincher. Fincher alla fine ha gettato la spugna. Da quello che si sa, pare che il regista abbia trovato forti dissapori con la Disney, per quanto riguarda in particolare la scelta del protagonista: voci più o meno ufficiali indicavano in Channing Tatum la scelta di Fincher, mentre la casa di topolino avrebbe gradito molto di più Chris Hemsworth. Ad ogni modo caso chiuso, azzerato. Punto e a capo.

Ora se ne occuperà ufficialmente Bryan Singer (anche se non è ancora chiaro se si stia parlando dello stesso progetto), il regista consacrato alla critica e al pubblico con I soliti sospetti (quello che può essere definito come il suo primo capolavoro) e che poi ha legato il suo nome soprattutto alla celebre saga degli X Men, di cui ha diretto più di un episodio. Singer ha ufficializzato la notizia (come sempre più spesso accade) con un semplice tweet, dove ha postato anche la copertina dello script (lo trovate in calce al post) al quale ha dichiarato di aver appena finito di lavorare. Il regista ha dichiarato insomma di aver sempre sognato di fare un film su questo capolavoro di Verne, veramente senza tempo. Beh, beato lui: almeno per qualcuno i sogni si avverano.

Ma Singer ha voluto anche rassicurare, allo stesso tempo, tutta la platea di fanatici degli X Men (io sono sicuramente fra questi), riguardo il destino dei celebri mutanti: si è dichiarato molto entusiasta e orgoglioso sia dei lavori precedenti, che del prossimo in uscita. Ma anche di quelli che verranno. Insomma, non si distaccherà dalla famosa saga. Ok. Va bene così. Ma se questo progetto al quale lavorerà Bryan Singer sarà lo stesso della Disney al quale ha rinunciato Fincher, sono molto curioso di vedere chi sarà scelto come protagonista: uno dei due sopra accennati, o ci sarà un terzo incomodo? Sono aperte le scommesse.

https://twitter.com/BryanSinger/status/644560165673529344