Dopo Aurora Ramazzotti, anche Lodovica Comello sarà conduttrice con Italia’s Got Talent

Via la Incontrada, arriva la 25enne star di Violetta: sarà Lodovica Comello la nuova conduttrice di Italia's Got Talent 2016

Video Lodovica Comello a Italia's Got Talent 2016

INTERAZIONI: 11

La polemica di quest’estate intorno alla promozione di Aurora Ramazzotti da figlia d’arte a conduttrice del daily di X Factor ha saputo certamente attirare l’attenzione del pubblico intorno all’evento tv. Sempre dall’universo Sky, arriva ora la notizia che anche un’altra giovanissima, Lodovica Comello, diventa un volto di punta della piattaforma satellitare.

Protagonista della serie tv Violetta, è lei la nuova conduttrice di Italia’s Got Talent, in onda da gennaio 2016: andrà a sostituire Vanessa Incontrada, che quest’anno ha fatto da padrona di casa della prima edizione del programma su Sky ma ha deciso di dedicarsi principalmente alla carriera da attrice.

Via una veterana del piccolo schermo per fare spazio ad una giovane donna alla prima esperienza da conduttrice: Lodovica Comello, idolo delle ragazzine di mezzo mondo grazie alla partecipazione alla serie tv Disney Violetta nei panni di Francesca, avrà il compito di introdurre i concorrenti e interagire con la giuria, composta anche quest’anno da Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano e Nina Zilli.

Friulana, classe 1990, la stessa Lodovica ha annunciato attraverso un videomessaggio online la notizia: “Sono la nuova conduttrice di IGT assieme a Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Littizzetto. Non ve lo perdete!” ha dichiarato nella clip dopo essersi chiesta retoricamente se fosse pronta ad affrontare un’esperienza del genere.

In pochi ore l’hashtag #LodovicaConduttrice ha cominciato ad impazzare su Twitter, scatenando la comunità dei fan della Comello e di Violetta in un fiume di complimenti.

Anche per Lodovica Comello si tratta di un debutto alla conduzione: Sky conferma la volontà di puntare su volti nuovi ma dal grande seguito per il piccolo schermo, provando così ad assicurarsi il seguito di almeno una fetta di pubblico giovanile. Va detto che, a differenza della Ramazzotti le cui doti restano tutt’ora un mistero, almeno Lodovica Comello ha esperienza come attrice, ballerina, cantante, ha recitato per la tv e nei musical, ha due album all’attivo boom di vendite in Sudamerica. Insomma, non è certo una novellina, nonostante abbia solo 25 anni.