Akira – Chrstopher Nolan potrebbe essere coinvolto

Al momento è solo una voce, ma in molti sperano che sia confermata. Il manga cult è in fase di stallo ormai dal 2008, ma i fan di Akira sperano sempre nel meglio. E se fosse confermata questa ipotesi, il meglio sarebbe sicuramente prossimo e quasi sinonimo della perfezione


INTERAZIONI: 7

Senza tanti giri di parole: se confermata, la notizia è di quelle che possono accendere la miccia di un immaginario pronto a esplodere. Almeno per quanto mi riguarda. La motivazione più immediata e semplice a quanto affermo è data dal fatto che in tal caso si creerebbe un connubio, un sodalizio sicuramente affine sotto molti punti di vista: esplosivo, appunto, per quanto riguarda la fattibilità del progetto. Ma restiamo calmi. Cerco di non farmi prendere dall’entusiasmo di Capodanno. Che poi tra l’altro io i botti manco li sparo.

L’ultima volta che abbiamo parlato di Akira è stata esattamente qui, quando vi annunciavamo l’ipotesi di un nuovo sceneggiatore. Ora a far scattare le voci di questa fantastica ipotesi, ha contribuito sicuramente l’annuncio di pochi giorni fa che ha ufficializzato la data del nuovo film di Christopher Nolan: dovrebbe uscire negli Stati Uniti il 21 luglio 2017. A conferma di questi sospetti si unisce il fatto che Nolan è legato alla Warner Bros. per il momento in maniera felice e indissolubile. E proprio la Warner è legata al progetto di trasposizione in un live action del capolavoro del maestro Katsuhiro Otomo. Tutto ciò ha fatto nascere il sospetto che Nolan possa essere il regista. Ma sebbene altre voci smentiscono la cosa non tutto è perduto. Nel senso che sembra che lo stesso Nolan abbia avuto recentemente incontri con un giovane regista: per farla breve dovrebbe essere comunque coinvolto nella produzione del lungometraggio in qualche modo.

Se la cosa dovesse essere confermata, ciò varrebbe quanto meno un’accelerazione nel progetto in questione: è ormai dal 2008 che se ne parla e francamente i tempi sembrerebbero maturi. Ci tocca spettare per sapere qualcosa in più, con la speranza che quanto meno sia confermato un coinvolgimento del regista della trilogia sul Cavaliere Oscuro, di Interstellar e di Inception. Nel frattempo, se volete, potete consolarvi con un vecchio fan trailer di Akira. Così, giusto per cominciare a viaggiare con la fantasia. Perchè di quello si tratta.