Real! – tornano gli Acchiappafantasmi in un film prodotto dai fan della saga

Il progetto di Edoardo Stoppacciaro sta per diventare realtà: realizzare un film dedicato ai Gosthbusters, prodotto dagli appassionati della saga. Scopriamo di che si tratta


INTERAZIONI: 7

Gli Acchiappafantasmi hanno invaso Roma! Per fortuna non c’è nessuno spettro che si aggira per la città eterna, ma si tratta solo di una pacifica invasione di appassionati e fan di Gosthbusters. Il motivo? Le riprese di un film dedicato alla saga. L’interessante idea nasce dalla mente dell’attore e doppiatore Edoardo Stoppacciaro, amante dei Gosthbusters, che adesso sta per realizzare il progetto Real!, cioè la produzione di un film dedicato al grande successo del 1984 di Ivan Reitman. Real! sarà prodotto dai fan dei Gosthbusters, gli unici che potranno mettere la vera passione e il giusto rispetto che la pellicola merita.

Nel cast di Real! troveremo lo stesso Stoppacciaro, affiancato da Marco Fumarola e Fabio Cavalieri. Con loro, un gruppo di attori e professionisti del settore cinematografico, tra cui alcuni dei doppiatori dei personaggi originali della saga, che con la loro esperienza garantiranno un’alta qualità del film. Senza scopo di lucro, Real! è prodotto da e per i fan di Gosthbusters: la particolarità è che il progetto sarà interamente finanziato tramite il crowdfunding su Kickstarter.

Nel fanfilm Real!, tre studenti di fisica di Roma scoprono che l’appartamento in cui vivono è infestato da terribili presenze soprannaturali. Riusciranno a salvarsi con le teorie elaborate trenta anni fa? Ad aiutarli nell’impresa di sconfiggere le entità ultraterrene ci saranno i famosi zaini protonici (pericolosi acceleratori nucleari), trappole e unità di contenimento, strumenti che i fan già conoscono bene perché utilizzati nei due capitoli di Gosthbusters, fedelmente riprodotte.

Insomma, un progetto unico nel suo genere. Il sogno di Real! sta per avverarsi, l’innovativa idea di Edoardo Stoppacciaro sta per diventare realtà.