iOS 9 in uscita su iPhone 5S,5 e 4S dalle 19? Consigli pre-installazione di oggi 9 settembre

Solo la Gold Master questa sera? Non installate iOS 9 senza aver seguito prima queste semplici regole.

iOS 9

INTERAZIONI: 72

Aggiornamento 9 settembre ore 22:00 – Tim Cook ha comunicato la data ufficiale di lancio di iOS 9 per il prossimo 16 settembre al keynote di San Francisco.

L’uscita di iOS 9 su  iPhone 6, 6 Plus, 5S,5 e 4S è prevista per oggi 9 settembre? La domanda è lecita visto l’evento Apple in programma live alle 19 (ora italiana) e in diretta da San Francisco. Nel corso del keynote, di certo, ci sarà spazio per i nuovi iPhone 6S e 6S Plus, in forse la release dell’ultimo firmware di Cupertino.

La storia ci insegna che dopo il rilascio di una serie di beta del suo sistema operativo, Apple è solito rendere disponibile prima la relativa Gold Master degli sviluppatori e solo dopo anche la versione finale per gli utenti. Insomma, questa sera è più che probabile che venga rilasciata la release definitiva per utenti esperti e che fra qualche giorno, infine, la buona sorte tocchi anche ai più comuni mortali.

Per quanto già due giorni fa in molti abbiano ricevuto la notifica relativa al download di iOS 9 sul proprio dispositivo, come ampiamente dimostrato da alcuni screenshot delle notifiche, è più che lecito credere che Apple non rilasci in maniera definitiva il firmware. Meglio tuttavia, tenersi pronti, visto che se non sarà oggi, nel giro di poche ore, al massimo giorni, si potrà procedere all’installazione.

Per accogliere al meglio iOS 9 su iPhone 6, 6S, 5S, 5 e 4S meglio effettuare una bella pulizia del superfluo. Foto, video e documenti inutilizzati devono essere eliminati o trasferiti su iCloud o altro dispositivo, a maggior ragione se la taglia del vostro dispositivo è quella  da 16 GB. E’ preferibile lasciare  sui dispositivi, poi, solo le applicazioni realmente utilizzate, di cui, tra l’alto, cercate e installate gli ultimi aggiornamenti disponibili.

Ancora, sinceratevi prima dell’installazione di iOS 9, di aver installato sul vostro melafonino l’ultima versione di iTunes: il semplice adeguamento avviene attraverso il programma ufficiale, scegliendo dalla barra dei menù la voce “verifica aggiornamenti”.

In ultima battuta, una volta reso disponibile iOS 9 per il vostro device, sinceratevi di avere sufficiente autonomia. Non procedete all’installazione se non con almeno il 50 % di carica sul melafonino, meglio ancora se disporrete di percentuali maggiori.

Sul rilascio effettivo di iOS 9, ne sapremo di più a partire dalle ore 19: per ogni dettaglio, non mancate di seguire il nostro live dell’evento Apple in diretta da San Francisco.