American Gods: slitta al 2017 la messa in onda della serie targata Starz

Posticipato il debutto sul piccolo schermo della nuova serie prodotta dal canale Starz American Gods, ispirata al romanzo di Neil Gaiman


INTERAZIONI: 7

Non potremo vedere prima del 2017 American Gods, la serie TV sviluppata per anni dalla HBO, passata poi nelle mani della Starz. Lo show si ispira all’omonimo romanzo del 2001 di Neil Gaiman, che tra l’altro ha anche scritto di suo pugno molti episodi della serie.

Il protagonista di American Gods è Shadow, che dopo tre anni di prigione torna in libertà, ma ad attenderlo ci sarà la sconvolgente notizia della misteriosa morte della moglie in un incidente. Nel volo che lo riporta a casa, Shadow si trova seduto accanto ad un certo Mister Wednesday, un uomo enigmatico che gli propone di lavorare per lui. Questo sa praticamente tutto sulla vita del protagonista: in realtà Mister Wednesday non è un umano, ma una divinità nordica che sta preparando una lotta contro le nuove divinità che stanno prendendo le coscienze umane. Diverse culture e religioni si intrecciano in American Gods, in una lotta terrena tra tradizioni e nuovi valori.

Creata da Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green, la serie doveva vedere la luce il prossimo anno, ma stando a quanto rivelato dallo stesso Fuller bisognerà aspettare addirittura il 2017 per vederla nel piccolo schermo. Non sappiamo nulla sul cast, naturalmente vi daremo aggiornamenti. La battaglia tra gli antichi e i nuovi dei non è annullata, è solo posticipata.