La pausa dei One Direction è un addio: le parole di Simon Cowell

La band sarà realmente solo in pausa nel 2016 o c'è altro? Le ultime indiscrezioni dalla rete.

One Direction si sciolgono

INTERAZIONI: 7

I One Direction hanno annunciato una pausa a marzo 2016 ma potrebbe essere tutt’altro che temporanea. Le voci in rete si sono ricorse sin dal momento della conferma dello stop della band anglo-irlandese ma ora una dichiarazione di Simon Cowell le incentiva.

Secondo quanto riporta una fonte segreta, in stretto contatto con il “papà” dei One Direction, la pausa che prenderanno Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne e Louis Tomlinson potrebbe durare in eterno ed essere interrotta  eventualmente – solo per questioni di mercato.

Il ragionamento, in termini di guadagno economico e di marketing, non fa una piega.

Cowell sostiene che i 1D debbanno prendersi un periodo di riposo, lontano dalle scene e dai riflettori, ma non di certo per rilassarsi e riprendere i contatti con la vita che avevano prima di divenire la band più apprezzata del momento bensì per sperimentare le carriere soliste.

Ritroveremo quindi Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Louis Tomlinson e l’ormai ex componente Zayn Malik autonomamente sul mercato e se tutti sopravviveranno ottenendo grande seguito anche da solisti i One Direction non si rimpatteranno mai più.

In alternativa, la band potrà tornare insieme ma solo ed esclusivamente se lo vorranno tutti i componenti. Non è chiaro se debbano essere gli ultimi quatro superstiti a volerlo oppure se il “tutti” includa anche Zayn Malik, ormai fuori dal progetto da diversi mesi.

Insomma, il futuro dei One Direction è completamente nelle mani dei fan. Se i ragazzi non verranno seguiti come solisti è certo che la band torni a rilasciare nuova musica in quattro, o in cinque. In caso contrario, ognuno di loro proseguirà nel mondo della musica in modo autonomo, ma non è detto che ce la facciano tutti.

Se ipotizzare il successo di Harry Styles e Niall Horan risulta abbastanza semplice, Louis Tomlinson e Liam Payne potrebbero non avere lo stesso seguito.