Ghostbusters – Ozzy Osbourne farà parte della trama?

Sembrerebbe quasi certa la presenza del mitico ex (?) componente dei Black Sabbath nel ruolo di sé stesso. Le acchiappafantasmi sono sempre più al centro di curiosità e supposizioni della nuova attesa pellicola. Nel frattempo Bill Murray e Dan Aykroyd si preparano ad essere omaggiati con il loro cameo dalle Ghostbusters.


INTERAZIONI: 12

È una vita che Ozzy combatte contro i suoi personalissimi fantasmi, le sue celebri paranoie che, con ostentata non calanche, mette magari anche in rima e ne fa una canzone. Chissà che non sia stato anche questo il pensiero che ha attraversato la produzione del prossimo Ghostbusters, quando ha deciso di chiamarlo per affidargli un ruolo nel film. Fatto sta che le voci che danno più o meno per certa questa partecipazione, riferiscono di un Ozzy Osbourne che non dovrà sforzarsi poi più di tanto per entrare nel personaggio: per il semplice motivo che reciterà nella parte di sé stesso. Eseguiamo un piccolo rewind nel caso ci dovesse essere qualche intelletto non sintonizzato sulle ultime novità.

La pellicola di cui stiamo parlando è il celebre ormai chiacchieratissimo prossimo episodio dell’altrettanto famosa saga cult degli anni 80 Ghostbusters. La principale novità o grande rivoluzione, consiste nell’aver operato la scelta di filmare una squadra di acchiappafantasmi interamente al femminile: nessun reboot (almeno al momento) e regia firmata da Paul Feig, che la dice lunga per chi lo conosce. Il resto, per ora, è cronaca delle ultime ore: Bill Murray e Dan Aykroyd avvistati nei pressi del set, perché destinatari di un atteso quanto ovvio piccolo contributo in termini di omaggio, e/o anche di un minimo di continuità alla trama. E poi quest’ultima chicca che riguarderebbe la partecipazione dell’immortale (sopravvissuto a due o più stati di coma e ad anni di abuso di sostanze stupefacenti, variabili in maniera schizofrenica nella qualità e nella quantità) testimonianza della storia dell’Heavy Metal, dell’Hard Rock e di tutte le sfumature gotiche del genere di cui probabilmente ignoro recenti definizioni e terminologia.

Testimonianze e ipotesi a riguardo parlano della presenza del mangia pipistrelli nei pressi del Citi Wang Theatre, ribattezzato all’occorrenza come Stonebrook Theatre. Locandine affisse nei paraggi descrivono un fantomatico Rock Revenge Fest, con la partecipazione di Ozzy, all’insegna di una maratona di 12 ore dedicate al metal. Da qui l’ipotesi più accreditata che riguarderebbe un intervento delle Ghostbusters, relativamente a sgradite presenze di infiltrati paranormali durante la kermesse in questione. Vera o no questa ipotesi, sicuro è che, se così dovesse essere, in questo frangente della pellicola avremmo la certezza di sentir schizzare l’adrenalina grazie al grande Osbourne. E non è poco. Attendiamo eventuali conferme, tanto c’è ancora tempo per eventuali novità. L’uscita della pellicola è prevista per il 22 luglio 2016. Non perdete la sintonia, vi aggiorneremo.