Asus Zenfone 2 verso l’aggiornamento Lollipop 5.1.1? L’azienda ci risponde

Nuovo feedback ufficiale della divisione italiana su un argomento delicato. Come stanno realmente le cose sull'upgrade?

Asus Zenfone 2

INTERAZIONI: 7

Uno dei punti di forza dell’Asus Zenfone 2 in questi mesi è stato senza ombra di dubbio il fronte aggiornamenti. Pur non essendo mai andati oltre la versione originale di Android Lollipop (da un punto di vista prettamente numerico), è importante evidenziare che il produttore ha sempre assicurato ai propri utenti una serie di upgrade che quasi sempre hanno migliorato l’esperienza di utilizzo dello smartphone.

Certo, non tutti gli aggiornamenti per l’Asus Zenfone 2 sono stati perfetti, ma ciò non toglie che a mio parere il produttore sia stato uno dei più attivi tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate, anche se ora è lecito chiedergli qualcosa di più con la distribuzione di Android Lollipop 5.1.1. Anche perché nella maggior parte dei casi il pacchetto software ha ricevuto feedback positivi da parte dei possessori di device già arrivati a questo punto.

La questione è dunque particolarmente calda, ma Asus sembra avere la situazione sotto controllo e credo che a stretto giro possano effettivamente emergere delle news importanti sotto questo punto di vista, soprattutto per i possessori della versione più “potente” dell’Asus Zenfone 2.

Scendendo maggiormente in particolari, il produttore si è così espresso sulla mia specifica domanda:

“Salve Pasquale, al momento non possiamo ancora fornire informazioni ufficiali a riguardo; i nostri ingegneri sono al lavoro per portare tutte le ultime novità su Zenfone 2, continua a seguirci per conoscere i dettagli”.

Insomma, parlare di tempistiche per il rilascio del tanto atteso aggiornamento è ancora prematuro, ma è chiaro che Asus in questi mesi abbia dimostrato di dare grande importanza alla questione degli upgrade ed il feedback rilasciato a proposito del suo Asus Zenfone 2 sembra andare effettivamente in questa direzione. Non credete anche voi?