Antonio Banderas sarà il protagonista di Havana Quartet, una nuova serie di Starz

L’attore spagnolo sarà la star di Havana Quartet, nuova serie TV basata sui romanzi di Leonardo Padura


INTERAZIONI: 7

Il famosissimo attore Antonio Banderas sta per cimentarsi nella sua prima esperienza in una serie TV: dopo i numerosi successi cinematografici (Evita e La maschera di Zorro, solo per citarne due) sarà il protagonista di Havana Quartet, serie crime-drama ispirata ai quattro romanzi polizieschi dello scrittore e giornalista cubano Leonardo Padura Fuentes (Havana Blue, Havana Gold, Havana Red e Havana Black).

Banderas vestirà i panni di Mario Conde, un detective cubano con problemi di alcolismo, inguaribile romantico che ha dovuto accantonare il suo sogno di diventare scrittore e si è ritrovato a fare il poliziotto.

Havana Quartet sarà ambientata nella Cuba degli anni ’90, e in questa serie si percepirà l’atmosfera di un Paese che da sempre ha stimolato curiosità ed è stata nell’immaginario collettivo (almeno per me è così) una terra passionaria in cui si respirava un’aria ‘sognatrice’. L’episodio pilota sarà scritto dal celebre scrittore cubano Eduardo Machado, che sarà anche il produttore esecutivo insieme a Julia Sereny della Sienna Films, Peter Nadermann della Nadcon Film, Jennifer Kawaja e allo stesso Antonio Banderas.

L’attore spagnolo, che ultimamente vedevamo solo in compagnia di una gallina in uno spot pubblicitario, tra cinema e tv torna dunque protagonista e si rimette in gioco in questa sua prima esperienza seriale sul piccolo schermo. Credo che la sua professionalità non potrà che giovarne.