Si chiude il trionfale tour di Jovanotti negli stadi, in attesa dei concerti autunnali

Oggi l'ultimo concerto estivo di Jovanotti prima degli appuntamenti della tournée che partirà a novembre.

Jovanotti, tour 2015

INTERAZIONI: 7

Termina oggi a Bari il trionfale tour di Jovanotti negli stadi della penisola che lo ha protato a calcare i palchi dei principali stadi italiani nel periodo più caldo dell’anno ma neanche questo è bastato per fermare i fan che in migliaia si sono recati ai concerti dell’artista polverizzandone i biglietti.

Lorenzo negli Stadi 2015 è stato composto da 13 concerti che hanno segnato una nuova era degli spettacoli dal vivo e oggi si conclude con uno spettacolo a Bari, Arena della Vittoria, per il quale i biglietti sono esauriti.

Oltre 500.000 sono le presenze registrate ed ogni serata è stata unica e indimenticabile per il pubblico, per Lorenzo e per tutta la sua squadra che ha lavorato all’allestimento del concerto.

Jovanotti si è esibito allo stadio San Paolo di Napoli pochi giorni fa e ha portato in scena un commovente omaggio a Pino Daniele – l’artista campano scomparso a gennaio e stroncato da un infarto – con Eros Ramazzotti e James Senese, musicista sassofonista.

Il 2015 lo ricorderemo come l’anno di Jovanotti: tra sold out e concerti storici, anche le vendite dell’album Lorenzo 2015 CC, con 30 nuove canzoni, rilasciato il 24 febbraio è già stato certificato disco di platino e prosegue verso il quarto.

Attualmente è in rotazione radiofonica il brano L’Estate Addosso, la nuova canzone dell’estate, stabile nella prima posizione EarOne dei brani più suonati in radio.

Lo show di Jovanotti è prodotto da Trident Management che sarà al suo fianco anche per la tournée autunnale nei palazzetti italiani. Partirà il 19 novembre dal 105 Stadium di Rimini e toccherà le più importanti città italiane seguendo il calendario che sarà comunicato il 1° settembre.

Ai primi concerti annunciati negli scorsi giorni se ne aggiungeranno molti altri e tutti i dettagli verranno comunicato dopo la fine del mese di agosto.

Vi diamo appuntamento al primo giorno di settembre per scoprire il calendario completo dei prossimi eventi di Jovanotti in Italia e in Europa!