Disabilitare “Ti ho cercato” di Tre, ecco cosa fare in caso di errori e imprevisti

Analizziamo la migliore procedura da seguire nel caso in cui dovessero emergere bug durante la disabilitazione del servizio a pagamento

Ti ho cercato

INTERAZIONI: 33

Da circa tre giorni è diventato a pagamento il servizio “Ti ho cercato” di Tre, quello che consente di ricevere un SMS relativo a chi ha provato a chiamarci quando non eravamo raggiungibili. Nulla di eclatante, considerando che la compagnia telefonica aveva dato il preavviso dovuto a tutti affinché nessuno riscontrasse addebiti indesiderati (90 centesimi al mese già alla prima ricezione del primo SMS in un mese solare) e soprattutto inaspettati.

Mia dimenticanza: non ho effettuato l’operazione prima di questa mattina. Poco prima di pranzo, memore della procedura che ho condiviso con voi più di tre mesi fa, ho deciso pertanto di depennare questo costo dal mio piano ed ho digitato l’apposito codice. Per chi non lo sapesse, le opzioni disponibili sono queste:

Recuperate tali input, dunque, ho provato ad eseguire naturalmente il secondo comando elencato, ottenendo però un messaggio di errore. La frustrazione è aumentata nel constatare che il terzo, quello relativo alla visualizzazione dello stato del servizio, dava un regolare riscontro (ovviamente affermando che il servizio era attivo).

Premesso che al momento pare sia stato risolto il disservizio e che con il suddetto comando dovrebbe essere facile e veloce la disabilitazione di “Ti ho cercato” se siete utenti Tre, voglio consigliarvi cosa fare qualora oggi o in futuro doveste riscontrare problemi di varia natura. L’operatore ha da poco aperto un nuovo canale di assistenza, vale a dire Social Care 3, al quale potremo registrarci velocemente attraverso le nostre credenziali Facebook e con la relativa autenticazione del numero di telefono (una volta inserito nel sistema, si riceverà un SMS con un codice da immettere sul sito).

Aprire ticket di qualsiasi natura in questo nuovo ambiente dovrebbe garantirvi risposte più rapide da parte dell’assistenza di Tre. Almeno a me così è avvenuto. E voi siete riusciti a disabilitare “Ti ho cercato” di Tre?