Come richiedere l’aggiornamento Samsung Galaxy S3 Neo a Lollipop

L'azienda sudcoreana avrà preso una decisione in merito? Bisogna farsi sentire


INTERAZIONI: 18

Il Samsung Galaxy S3 Neo finisce nel dimenticatoio? Possibile. Passano le settimane, ma dell’aggiornamento ad Android Lollipop nemmeno l’ombra. Con questo non stiamo affermando che il pacchetto alla fine non arriverà, ma solo sottolineando come la situazione inizi a pesare a tutti colori che hanno deciso di portarsene a casa un esemplare. Vi rivedete tra questi? Allora saprete benissimo di cosa stiamo parlando.

L’ultima nota rilasciata a riguardo da Samsung Italia, tra l’altro, non promette un granché bene:

Al momento non è previsto. Se ci saranno news le comunicheremo attraverso i nostri canali ufficiali, via OTA o via Kies da PC“.

Cosa mai avranno voluto significare tali dichiarazioni? Nell’attesa che la situazione del Samsung Galaxy S3 Neo si chiarisca (speriamo il più presto possibile), portiamo alla vostra attenzione uno strumento che, se abbracciato da tante persone, potrebbe non passare inosservato agli occhi del produttore sudcoreano. La voce del popolo ha sempre il suo peso (o almeno così dovrebbe essere), perché non provare a farsi sentire?

È partita su ‘change.org‘ una petizione, lanciata dall’utente italiano Massimiliano Pallino, volta a sensibilizzare la causa dell’acquisizione dell’aggiornamento ad Android Lollipop del Samsung Galaxy S3 Neo. Per ora le firme apposte sono quattro (davvero pochine) su un obiettivo di 100.

Proviamo a dare una mano al nostro amico, dando una leggera spintarella a chi di dovere? Oltre che continuare a tempestare di domande la divisione italiana, non c’è altro modo di perrnare la causa. Tentar non nuoce.