Nasa, una terra gemella per mandarci quelli di troppo

Per adesso la NASA l'ha scoperta. Ci vorrà qualche anno prima di mettervi piede. Ma la Terra gemella può esser utile per far pulizia sulla nostra Terra liberandola da scocciatori e scostumati. Noi di Optimagazine da tempo chiediamo ai nostri ospiti i requisiti indispensabili per colonizzare un nuovo pianeta

La NASA verso una nuova Terra

INTERAZIONI: 148

La NASA ha scoperto la Terra gemella . Un pianeta quello individuato dalla NASA con il telescopio spaziale Kepler del tutto simile a quello che stiamo abitando e distruggendo attualmente. Una scoperta utile quella della NASA. Il nuovo pianeta potrebbe servire per toglierci di mezzo qualche rompiscatole molesto.

La NASA ha scovato la nuova Terra a 1.400 anni luce di distanza, nella costellazione del Cigno. Secondo gli esperti della NASA il pianeta – battezzato Kepler 452B – ha ospitato o potrebbe ospitare forme di vita simili a quelle terrestri.

La notizia diramata dalla NASA è sensazionale ma non sorprendente. In fondo è estremamente improbabile, ed anche molto presuntuoso, ritenere che siamo noi gli unici ad abitare un universo così infinito. Certo le forme di vita possono esser molteplici e variegate, magari non reciprocamente comprensibili ed in grado di comunicare. Ma , anche senza attendere le ulteriori indagini della NASA, mi piace pensare che altrove ci siano altri esseri che pensano, amano, ricercano, litigano.

Per il momento ci dobbiamo limitare ad ammirare la Terra bis scoperta dalla NASA dalla lunga distanza ma in un prossimo futuro chissà. La NASA potrebbe anche riuscire a spedire qualche essere umano su Kepler 452B per esplorare la nuova Terra, respirarne l’aria, assaggiarne l’acqua, conoscere da vicino gli eventuali abitanti. Mi piacerebbe proprio far parte di questa spedizione verso un nuovo mondo così simile al nostro.

Sarebbe anche utile questa Terra bis per sbarazzarsi di qualcuno di troppo, che ci rompe le scatole sulla nostra Terra. Ciascuno di noi ha la sua lista d’imbarco e chissà se la NASA riuscirebbe a spedirli tutti su Kepler 452B. Io manderei sul nuovo pianeta quelli che parlano ad alta voce di notte sotto il tuo balcone, chi parcheggia nei posti riservati ai disabili, chi sale sul bus con le ascelle puzzolenti, chi lascia il proprio cane senza guinzaglio a far pipì davanti ai negozi, chi urla nel telefonino mentre ti sei appisolato sul bus o in treno, chi mangia e mangia senza ingrassare mai a fa il saccente con noi ciccioni. A ciascuno la sua lista. Kepler 452B vi aspetta.