Show di Angelo Duro con Fabio De Luigi a Giffoni 2015: ai microfoni di OptiMagazine “il Festival che vorrei”

La coppia comica del film Tiramisù al Giffoni Film Festival 2015: la nostra video intervista al disturbatore de Le Iene Angelo Duro


INTERAZIONI: 9

Quest’estate sono diventati gli idoli dei maturandi col video cult “L’esame che vorrei“: Fabio De Luigi e Angelo Duro sono tra i protagonisti di quest’edizione del Giffoni Film Festival, in corso alla Cittadella del cinema per ragazzi dal 17 al 26 luglio.

Rispettivamente regista e protagonista della commedia Tiramisù, la nuova coppia comica che ha spopolato in rete si prepara all’approdo sul grande schermo con l’esordio alla regia di De Luigi, che dopo aver alternato una lunga serie di commedie a riuscite incursioni nel cinema d’autore (dai cinepanettoni a pellicole come Il partigiano Johnny e Come Dio comanda) passa dall’altro lato della cinepresa.

È nata una nuova coppia comica? Lo scopriremo solo nel 2016, con l’uscita del film nelle sale di Tiramisù.

Intanto, Fabio De Luigi e Angelo Duro hanno incontrato la stampa e le giurie di Giffoni Experience nella seconda giornata del Festival, sabato 18 luglio, in un continui show tra battute e doppi sensi.

Ci siamo divertiti tantissimo a girare questo film anche se non l’abbiamo ancora girato” ha esordito De Luigi, che ha spiegato di aver scelto come protagonista della sua opera prima Angelo Duro, il celebre disturbatore de Le Iene, perché “è un campione del web, per me è un bel crossover“. “Personalmente parto dalla commedia ma vorrei arrivare al porno: sono convinto che col mio nome potrei spaccare” ha replicato Angelo Duro.

Abbiamo intercettato Angelo Duro a margine del blu carpet in Cittadella, dopo l’esilarante incontro con i giurati: ci ha raccontato quale sarebbe il suo Festival ideale, lui che da disturbatore ne ha visti un bel po’ e adesso si ritrova a parteciparvi da ospite. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Optimagazine.