In Italia l’aggiornamento Samsung Galaxy A3, il punto della situazione

Il più piccolo della serie Galaxy A ha ricevuto l'aggiornamento in queste ore


INTERAZIONI: 11

Anche il Samsung Galaxy A3, proprio come successo al Galaxy A5 in questi giorni, si è reso protagonista dell’accoglimento di Android Lollipop in Italia. Il pacchetto ha un peso di 760 MB circa, ma occorrono circa 3 GB liberi per poterlo installare. Purtroppo, il link al download per l’innesto tramite Odin non ha ancora fatto la sua comparsa (sarà una questione di ore, quindi non temete), ragion per cui non possiamo fornirti altri dettagli sulla release.

In tempi non sospetti, anche i brandizzati H3G effettuavano il passaggio ad Android 5.0.2 attraverso il pacchetto A300FUXXU1BOF4, datato 12 giugno.

Volete verificare la disponibilità dell’aggiornamento a bordo del vostro Samsung Galaxy A3? Seguite il percorso ‘Impostazioni>Info sul dispositivo>Aggiornamenti software>Aggiorna adesso’, preoccupandovi di essere sotto copertura Wi-Fi, e di avere, laddove vi venisse notificato l’update, il telefono carico almeno al 50 % (in alternativa, collegato ad una presa elettrica).

Se, di controparte, vi accorgerete della mancata disponibilità, non disperate: nel giro di qualche ora, al più giorni, sarete raggiunti anche voi dal pacchetto. Ormai il più è fatto, non vi resta che pazientare ancora un po’ prima di vedere aggiornato ad Android Lollipop il vostro Samsung Galaxy A3.

Non appena raccoglieremo sufficienti feedback per un quadro completo della situazione, non esiteremo a condividerli con voi, così da chiarire quali effetti la release avrà sul dispositivo (non tutti i device aggiornati alla major-release ne hanno tratto solo benefici, alcuni hanno finito col peggiore sensibilmente, speriamo non sia questo il caso).