In aggiornamento anche i Samsung Galaxy A5 H3G e TIM, mancano i Wind

Il device si fa sempre più protagonista del momento attuale

Samsung Galaxy A5

INTERAZIONI: 11

Tutto d’un tratto il Samsung Galaxy A5 si è fatto protagonista della scena sul fronte aggiornamento. Android Lollipop adesso è realtà per i no brand (A500FUXXU1BOE6 del 21 maggio), ed i serigrafati Vodafone (A500FUXXU1BOF2 dell’8 giugno) e H3G (A500FUXXU1BOF3 del 16 giugno).

Le cose sembrano essersi messe per il meglio anche per quanto riguarda i brandizzati TIM, che, stando ad alcune segnalazioni giunte in redazione, starebbero ricevendo il pacchetto in queste stesse ore (per la conferma ufficiale manca ancora il link al download della build, che speriamo di potervi girare in breve tempo).

Se così fosse, mancherebbero all’appello solo i Samsung Galaxy A5 Wind, che chiuderanno il cerchio di questa major-release (non dovrebbe mancare ancora molto alla sua distribuzione).

Ti stai informando sul susseguirsi degli aggiornamenti perché intenzionato a comprare il Samsung Galaxy A5? In molti non si sono detti soddisfatti del telefono, che costerebbero troppo per quello che è in grado di offrire (soprattutto il comparto fotografico con sensore posteriore da 13 MP non viene considerato all’altezza).

Il terminale, lo ricordiamo, monta un display SuperAMOLED da 5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, ed è spinto dal processore Snapdragon 410 (MSM8916) e 2 GB di RAM con 16 di memoria interna (espandibile tramite microSD). Il Samsung Galaxy A5 è disponibile ad un prezzo medio anche inferiore ai 300 euro (una cifra ancora piuttosto altina, che un po’ inizia a scoraggiare l’utenza). Voi che idea vi siete fatti in merito?