Good Behavior – Dall’autore di Wayward Pines una nuova serie tv

Dopo sei stagioni in Downton Abbey, la Dockery interpreterà una truffatrice nel pilot della nuova serie di TNT, Good Behavior, tratta dai romanzi di Blacke Crouch, lo stesso autore i cui scritti hanno dato vita Wayward Pines diretta da M. Night Shyamalan


INTERAZIONI: 7

Dopo aver vestito i panni di Lady Mary Crawley, per cui è stata candidata a tre Emmy Awards e un Golden Globe, la star di Downton Abbey Michelle Dockery si cimenterà in un nuovo ruolo. Sarà infatti lei la protagonista di Good Behavior, un drama creato da Chad Hodge e basato sui romanzi di Blacke Crouch. Il pilot di questa nuova serie è stato ordinato dal network tv statunitense TNT, ed è la seconda collaborazione tra Hodge e Crouch dopo Wayward Pines, miniserie in onda su Fox.

In Good Behavior la Dockery sarà Letty Dobesh, una ladra truffatrice che appena uscita di prigione prova a vivere onestamente la sua vita, fino a quando si imbatte in un sicario incaricato di uccidere la moglie di un uomo. A questo punto Letty, decide di mandare all’aria il lavoro dell’assassino, e da questa sua intromissione nascerà una relazione particolare tra lei e il killer. Io sinceramente non ce la vedo come ragazza action. Il suo volto e la sua recitazione sono geneticamente perfetti per un altro tipo di interpretazione, cosa che viene fuori dal curriculum dell’attrice che spazia dal teatro a film in costume come Anna Karenina. Certo c’è anche quella parentesi in Non-Stop con Liam Neeson dove ha retto piuttosto bene, ma in un film d’azione il suo era il ruolo più drammatico. Amo però quando gli attori cambiano, è il loro mestiere, sono quindi curioso di vedere il risvolto televisivo di questa nuova, forse, serie tv.

Le riprese di questo nuovo progetto televisivo di TNT sono previste per l’autunno, mentre il pilota sarà pronto per il 2016.
La trentenne Michelle Dockery torna quindi sul set dopo l’esperienza di Downton Abbey, serie che chiuderà tra qualche mese, alla fine della sesta stagione.