Ralph Spaccatutto 2 – la conferma è quasi definitiva

È John C. Reilly, voce protagonista del fortunato film d’animazione Disney, a dare la notizia che si farà il secondo capitolo del simpatico e malinconico gigante stanco della sua cattiveria. Ralph Spaccatutto 2 sbarcherà sul grande schermo in buona compagnia di diversi e nuovi personaggi, pronto a replicare il successo di incassi di tre anni fa


INTERAZIONI: 7

C’è, almeno nei videogiochi, la certezza che un futuro di redenzione è possibile, anche se a costo di strane e rocambolesche avventure. Si scherza ovvio, ma il cattivo che si stanca e decide di essere un eroe buono è proprio al centro del fortunato cartone Disney, che 3 anni fa ha ottenuto un discreto successo di pubblico e di incassi. Stiamo parlando ovviamente di questo Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), film d’animazione del 2012 diretto da Rich Moore, con i personaggi principali doppiati (nella versione originale) da John C. Reilly, Sarah Silverman, Jack McBrayer e Jane Lynch. Ed è stato appunto proprio uno di loro, per la precisione John C. Reilly, a confermare indirettamente l’atteso futuro seguito di questo bel lavoro di animazione. L’attore ha infatti annunciato di aver firmato per il capitolo 2 davanti al pubblico del Galway Film Fleadh, John C Reilly, dove è stato invitato come ospite d’onore.

Rivedremo quindi il gigante buono Ralph in qualità di cattivo alternativo: stanco di recitare le sue performance da eroe negativo all’interno dei videogiochi. Le avventure di questo film iniziavano infatti, ricordiamolo brevemente, quando il protagonista di quest’avventura decideva di dimostrare a tutti di poter essere un buono. Per fare ciò si addentrava nel mondo arcade dei videogames, incontrando numerosi colleghi e colleghe di avventure di vari generi di video giochi.

Per questo secondo capitolo di Ralph Spaccattutto non dovrebbero esserci problemi alla riconferma di Rich Moore alla regia ma, ovviamente, si aspettano ulteriori dettagli. L’unica cosa che già si può facilmente prevedere, è sicuramente una marea di nuovi personaggi che susciteranno l’entusiasmo degli spettatori. Un entusiasmo che ne 2012 ha rappresentato una graditissima sorpresa facendo incassare alla casa di Topolino ben 471 222 889 milioni di dollari (a livello mondiale), a fronte di un budget di 165 000 000 milioni.