Han Solo – Confermato lo spin-off, ci sarà il film

È stata ufficializzata l’ipotesi, che da tempo circolava, su di uno spin - off del celebre personaggio di Star Wars, passato alla storia con la grande interpretazione di Harrison Ford. E c’è anche il forte sospetto su chi potrà essere l’attore prescelto per il ruolo da protagonista. L’impressione è che a breve si scopriranno ulteriori carte.


INTERAZIONI: 12

Dunque è ufficiale: Han Solo sarà solo di nome e di fatto, protagonista assoluto di quello che in gergo si definisce uno spin-off. L’ufficialità della cosa è stata sancita dallo stesso sito di Star Wars, che ha confermato quanto poco prima era stato anticipato con uno scoop da parte dell’Hollywood Reporter (autorevole fonte di settore, da noi menzionata in più di un’occasione).

A dirigere questo attesissimo lungometraggio ci saranno Phil Lord e Chris Miller, i due acclamati registi di The LEGO Movie21 e 22 Jump Street e Piovono Polpette. Ma come e cosa sarà raccontato quindi di questo personaggio, pilastro della celebre saga fantascientifica? E sarà un episodio unico o solo il primo di una serie? Insomma i trascorsi e gli episodi di Han Solo abbondano: dall’infanzia negata con la difficile crescita da bambino addestrato ad essere borseggiatore e truffatore in una banda, fino alla “carriera” di contrabbandiere che gli permetterà, fra le tante, di vincere il mitico Millenium Falcon al contrabbandiere Lando Calrissian. Il dato di fatto è che la sceneggiatura, che sarà curata da Lawrence e Jon Kasdan, potrà sicuramente contare su di un personaggio con una vita che definire avventurosa risulta ridicolmente riduttivo.

A proposito: chi sarà scelto per il ruolo di protagonista? L’impressione è che l’arcano possa essere svelato a breve e questo soprattutto all’indomani dell’esclamazione di un presunto “indiziato”, imputabile nella persona di Aaron Paul, giovane e famosa spalla di Bryan Cranston in Breaking Bad. L’attore ha infatti postato un commento di entusiasmo (testualmente: «I miei sogni stanno diventando realtà») sul suo profilo Twitter, proprio all’indomani dell’ufficializzazione di questo progetto cinematografico. Era un chiaro riferimento? La sensazione è appunto quella che lo scopriremo di qui a breve. Nel frattempo sappiate che la data di uscita è già stata resa pubblica: il 25 maggio del 2018 sapremo un po’ di più dei trascorsi di Han Solo. E se rimanete sintonizzati, anche prima.