Abbandonato il Samsung Galaxy S3 Neo: diciamo addio all’aggiornamento

Dalle ultime notizie sembrerebbe proprio il caso di abbandonare ogni speranza


INTERAZIONI: 7

Oggi riprendiamo a parlare del Samsung Galaxy S3 Neo, forse il device dal miglior rapporto qualità/prezzo che il mercato offre attualmente. In tanti hanno deciso di acquistarlo, speranzosi un giorno il terminale potesse accogliere l’aggiornamento ad Android Lollipop.

Finora pensavamo ci fossero ampi spiragli, ma purtroppo ci vediamo costretti a ricrederci, sia anche solo per quanto affermato a riguardo, di recente, dalla divisione inglese del brand asiatico.

Proprio come fatto sul conto del Samsung Galaxy Note 2 (sul quale si è aperto un vero e proprio dibattito che dura ormai da diverse settimane) ed il Galaxy S3 (non c’erano dubbi riguardo la cessazione del suo supporto software), Samsung UK si è sbilanciata apertamente, non lasciando spazio ad altre interpretazioni (certo, un piccolo margine di errore da parte loro ci può stare, ma temiamo non sia questo il caso): “Non vorremmo mai essere portatori di cattive notizie, ma l’S3 Neo non effettuerà il passaggio al sistema operativo Lollipop”.

Più chiari di così non potevano essere, c’è da ammetterlo. Lungi da noi ogni forma di disfattismo (ce ne siamo sempre tenuti alla larga), purtroppo non ci resta che guardare in faccia alla realtà ed accettare le decisioni provenienti dall’alto. Con ogni probabilità, il Samsung Galaxy S3 Neo non riceverà mai Android Lollipop, e concluderà la propria corsa con Android Kit Kat, OS più che degno.

Voi come la vedete? Nutrite ancora qualche speranza? Nel frattempo vi lasciamo il link della sezione di XDA dedicata al Samsung Galaxy S3 Neo, da cui potrete scaricare tutte le custom rom che volete per tenervi comunque al passo coi tempi.