Jovanotti in tour nei palazzetti da novembre: annunciate le prime date

Dopo Lorenzo negli stadi 2015, un tour nei palazzetti: ecco i primi eventi.

Jovanotti tour palazzetti 2015

INTERAZIONI: 73

Jovanotti annuncia il tour nei palazzetti dello sport e i primi appuntamenti in programma.

Dopo il tour Lorenzo negli stadi 2015, l’artista proseguirà in autunno e in inverno nei palazzetti italiani e presenterà dal vivo i brani rilasciati nel corso della sua carriera, quelli più amati dai fan e quelli contenuti nel nuovo album, Lorenzo 2015 CC.

Dopo i primi 300.000 spettatori che hanno avuto la possibilità di assistere ai concerti di Jovanotti negli stadi italiani – tanti sono i biglietti che sono stati venduti per le tappe di Ancona, Padova e la tripla di Milano – Lorenzo Jovanotti è pronto a dare il via alla seconda parte del tour. Le città coinvote sono Bologna e Roma, entrambe sold out.

Chi non fosse riuscito ad acquistare biglietti per la tournée estiva, può stare tranquillo: questi non saranno gli unici appuntamenti del 2015 di Jovanotti, che a novembre sarà in tour anche nei palazzetti dello sport.

Si parte il giorno 19 con un concerto a Rimini (105 Stadium) e si prosegue il 27 e il 28 novembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Bologna la toccherà il 21 dicembre (Unipol Arena) e al Palalottomatica di Roma sbarcherà per un doppio concerto il 27 e il 28 dicembre.

I nuovi eventi annunciati si aggiungono ai primi due già confermati negli scorsi giorni, ovvero quelli che si terranno a Torino, Pala Alpitour, il 2 e il 3 dicembre.

Oltre ai concerti italiani, Jovanotti sarà impegnato all’estero per alcuni eventi attesi al Forest National di Bruxelles (8 dicembre) e all’Hallestadion di Zurigo (10 dicembre). Il calendario completo del tour autunnale ed invernale di Jovanotti è in via di definizione e verrà comunicato il prossimo 1 settembre.

Nell’attesa, di seguito i prossimi appuntamenti dell’estate:

8 luglio – Bologna – Stadio Dall’Ara SOLD OUT
12 luglio – Roma – Stadio Olimpico SOLD OUT
18 luglio – Messina – Stadio San Filippo
22 luglio – Pescara – Stadio Adriatico
26 luglio – Napoli – Stadio San Paolo
30 luglio – Bari – Arena della Vittoria