Aggiornamento LG G4 Stylus, in arrivo Android 5.1.1 Lollipop: cosa aspettarsi?

L'OTA è in fase di rollout e dovrebbe raggiungere in poco tempo tutti i terminali in circolazione.

Logo LG

INTERAZIONI: 7

A poche settimane dalla presentazione del suo nuovo top di gamma, LG ha svelato al pubblico due varianti economiche del G4, i modelli LG G4 Stylus e G4c, entrambe sul sistema operativo Android in versione 5.0 Lollipop.

Nella giornata di ieri, l’operatore statunitense T-Mobile ha annunciato l’imminente rilascio di Android 5.1.1 Lollipop per LG G4 Stylus e LG Leon. Una mossa che non dovrebbe sorprendere più di tanto, anche se parliamo di due dispositivi destinati alla fascia media del mercato.

Secondo quanto affermato da T-Mobile, l’update ad Android 5.1.1 Lollipop (l’ultimissima versione del robottino verde, ndr) dovrebbe migliorare sensibilmente l’autonomia della batteria, oltre a portare una serie di miglioramenti generali al sistema operativo. L’operatore conferma che l’OTA è in fase di rollout e che in pochi giorni dovrebbe raggiungere tutti gli LG G4 Stylus in circolazione. Facile dunque desumere che anche gli LG G4 Stylus italiani riceveranno a breve l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop.

LG G4 Stylus è un phablet caratterizzato dalla presenza di una stilo e da un ampio display IPS da 5,7 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), con densità di pixel pari a 258 ppi. G4 Stylus è disponibile in due differenti varianti, rispettivamente dotate di connettività 3G e 4G LTE, con processori differenti: Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1,2 GHz per il modello 4G e un octa core da 1,4 GHz per la variante 3G. Sotto la scocca troviamo 1 GB di memoria RAM e 8 GB di spazio di archiviazione interno, espandibile tramite slot microSD. Il reparto fotografico può contare su una camera posteriore da 13 megapixel (versione 4G LTE) o da 8 megapixel (versione 3G), e un sensore frontale da 5 megapixel. La batteria è un’unità da da 3000 mAh.