Slittato l’aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 Neo: la spiegazione del produttore

Finalmente un feedback diverso dal solito da Facebook. Proviamo a capire quali sono i nuovi presupposti del produttore

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 16

Siete stufi del solito feedback da parte di Samsung Italia, da tempo impegnata a ripetere all’interno della propria pagina Facebook che ad oggi l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop per uno smartphone come il Samsung Galaxy Note 3 Neo non sia stato confermato per il mercato italiano? Allora troverete indubbiamente interessante quanto affermato in giornata dal produttore in risposta alle tante richieste di informazione sul dispositivo.

Così l’azienda si è posta in merito ad una questione che ieri ho definito senza esagerare una vera e propria telenovela:

“L’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop richiede adattamenti specifici per ogni modello. Ogni aggiornamento, originato nella nostra sede centrale, viene adattato ad ogni singolo mercato dove versioni software e hardware richiedono test e verifiche prima del rilascio. Comunichiamo gli aggiornamenti soltanto quando disponibili, ti aggiorneremo se ci saranno news!”.

Insomma, per certi versi potrebbe trattarsi di una conferma implicita sul fatto che l’aggiornamento ci sarà e che in realtà i ritardi sono dovuti a questioni di natura tecnica, essendo la fase di test molto più complessa di quanto tendono ad immaginare normalmente gli utenti. Resta da capire quale sarà la data in cui il rollout dell’upgrade scatterà una volta per tutte, ma è chiaro che per la maggior parte dei possessori di un Samsung Galaxy Note 3 Neo, ad oggi, conta prevalentemente l’intenzione o meno dell’azienda coreana di assicurare un upgrade estremamente delicato come quello che consentirà di toccare con mano Android Lollipop.

Questo per fare il punto della situazione per un modello come il Samsung Galaxy Note 3 Neo, che in Italia ha fatto registrare in numero di unità vendute più che dignitoso. Cresce pertanto la mia convinzione che presto o tardi toccheremo finalmente con mano Android Lollipop? E la vostra?