Game Therapy – primo trailer per Favij

Sbarcherà in Italia il prossimo ottobre questa pellicola che farà sognare tutti i gamers più incalliti. Game Therapy è semplicemente un desiderio che si avvera sul grande schermo, sia da un punto di vista oggettivo realistico, sia per quanto concerne ciò che racconta la trama. Una bella realtà nata grazie alla passione scanzonata di 4 ragazzini spensierati .


INTERAZIONI: 7

Game Therapy si potrebbe definire come la trasposizione cinematografica del sogno di ogni nerd youtuber, etc. Insomma il desiderio incarnato sul grande schermo per quei milioni di ragazzi (ma non solo), che passano gran parte del loro tempo a sviscerare strategie e segreti dei micidiali videogames di turno. Ciò che rende eclatante questo lavoro però, non è tanto il film in sé stesso quanto la genesi del tutto. Game Therapy nasce infatti sull’onda dell’entusiasmo e del successo relativo per l’appunto a 4 youtuber fra i più famosi in Italia e nel mondo. Loro sono: Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda. Probabile che Favij sia “l’asse portante”, quello in un certo senso più famoso. Di lui e di questo progetto, non a caso, già ve ne avevamo accennato qui.

Ma tornando al “sogno auspicato” sul grande schermo, accenniamo sinteticamente alla trama, per dare un senso alle indicazioni. I ragazzi menzionati sono nel film, come nella realtà, un affiatato gruppo di amici, ma soprattutto di gamers appassionati ed esperti. Grazie ad una sorta di marchingegno tecnologicamente avanzato, riusciranno a rendere reali e soprattutto fruibili contesti e trame dei loro videogiochi preferiti: sarà, ovviamente, l’apoteosi della goduria! I “fantastici quattro” (non marvellianamente parlando) si ritroveranno quindi ad essere protagonisti ed eroi di videogames quali ad esempio Assassin’s Creed, Need for Speed, Uncharted e GTA.

Ditemi voi se tutto ciò non è stato sognato, almeno una volta, da chiunque abbia un minimo di dimestichezza con la più elementare delle consolle. Niente male per Lorenzo Ostuni in arte Favij: 20 anni (se non ricordo male) e (prima di questa sua avventura cinematografica), un introito di circa 200 mila euro derivante dalla sua attività ludico-professionale. I suoi amici credo viaggino più o meno su carriere e retribuzioni simili. Game Therapy ha la regia di Ryan Travis ed uscirà in Italia il 22 ottobre prossimo. A seguire c’è il primo trailer rilasciato.