Certificati tre versioni di OnePlus 2 dall’ente Bluetooth SIG: perché crederci?

Nonostante le tante rivelazioni ufficiali comunicate della cinese OnePlus, molte altre emergono da canali ufficiosi.

OnePlus 2 - Snapdragon 810

INTERAZIONI: 7

Nonostante manchino poche settimane all’uscita di OnePlus 2, continuano a trapelare indiscrezioni sul prossimo, nuovo top di gamma che andrà a sostituire il flagship killer One. Nella giornata di ieri il sito dal certificazione Bluetooth SIG, è emerso che OnePlus 2 potrebbe essere commercializzato in tre varianti, con codici A2001, A2002 e A2003.

Oltre alla presenza del Bluetooth in versione 4.1, il SIG non svela nessun dettaglio che potrebbe contraddistinguere i tre modelli. Fortunatamente, grazie al noto GeekBench, siamo in grado di cogliere qualche piccolo dettaglio riguardo alle diverse versioni di OnePlus 2: sia il modello A2001 che A2003 utilizzeranno il discusso processore top di gamma octa-core di Qualcomm, Snapdragon 810 – giunto alla versione v2.1. A cambiare sarà il quantitativo di memoria RAM: 3GB per A2001  e 4GB per A2003. Purtroppo, al momento, non abbiamo informazioni in merito al modello identificato come A2005.

OnePlus 2 – 3 varianti

Leggi anche: Svelate le probabili dimensione del display di OnePlus 2: i dettagli

Inoltre, stando a quanto diffuso in Rete, due bozzetti pre-progettuali di OnePlus 2 mostrerebbero un dispositivo caratterizzato da una “Duo Camera” (similmente a quanto già visto su HTC One M8) e un lettore d’impronte d’impronte digitali, posti entrambi sul retro del device; frontalmente troviamo un sensore da 8 megapixel. Dai bozzetti si evince poi una porta USB Type-C, già confermata dai vertici dell’azienda ed un profilo completamente realizzato in metallo.

Varianti OnePlus 2 – GFXBench

La presentazione del device è prevista per il prossimo 27 luglio.