Telenovela Samsung Galaxy Note 3 Neo: nuova nota ufficiale sull’aggiornamento

Proviamo ad analizzare una situazione delicata più da vicino. Nel frattempo cresce il malumore da parte degli utenti

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 7

Continua a tenere banco una questione ancora irrisolta in casa Samsung, ma che si spera possa trovare un lieto fine ben prima di settembre, contrariamente a quanto riportato da alcuni utenti in queste ore sul web. Sto parlando del rilascio di un atteso aggiornamento, come quello ottimizzato per Android Lollipop a bordo del Samsung Galaxy Note 3 Neo.

In attesa di notizie ufficiali dalla divisione centrale di Samsung, infatti, al momento non si può fare altro che aggiornare la situazione a seconda dei feedback forniti dal team italiano, che fino ad oggi aveva sempre evidenziato di non aver ancora ricevuto conferme in merito al rollout qui da noi.

Ecco quanto affermato a tal proposito da Samsung Italia:

“Ogni aggiornamento nasce nella sede centrale di Samsung, in Corea, e adattato dal singolo mercato. Ad oggi non è ancora stato confermato il rilascio di Android 5.0 Lollipop per Galaxy Note 3 NEO, monitoriamo le release per potervi aggiornare non appena disponibile.”

Diverse le interpretazioni che possiamo dare a questa uscita, visto che se da un lato è vero che ho sempre ritenuto impossibile un approccio volto alla disparità di trattamento tra un Paese e l’altro, allo stesso tempo affermare che l’upgrade per il Samsung Galaxy Note 3 Neo al momento non ha ricevuto conferme su scala globale, per forza di cose segna un passo indietro per chi chiede informazioni quotidianamente al produttore.

Non è mia intenzione creare inutili apprensioni al target in possesso del device, anche perché continuo a sostenere la tesi che il Samsung Galaxy Note 3 Neo presto o tardi toccherà con mano l’aggiornamento Android Lollipop, ma una maggiore chiarezza da parte del produttore coreano sarebbe decisamente gradita data la situazione che si è venuta a creare.