Cresce l’ottimismo per il Samsung Galaxy Note 3 Neo: aggiornamento più vicino?

Emergono rumors incoraggianti per coloro che sperano di fare questo passo a stretto giro con il popolare device coreano

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 7

Sono ormai settimane che sono alle costole di Samsung, nel tentativo di capire quale sia realmente il destino di un device come il Samsung Galaxy Note 3 Neo. In molti, arrivati ormai al 1 luglio, si sarebbero aspettati dal tempo il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, considerando che lo smartphone da un punto di vista tecnico ha tutte le carte in regola per sostenere il peso e le specifiche del pacchetto software.

Se seguite la pagina Facebook di Samsung Mobile Italia, saprete già probabilmente qual è l’approccio ufficiale del brand: ad oggi non si hanno conferme sul rollout di Android Lollipop in un Paese come il nostro. Già nei giorni scorsi ho sottolineato il fatto che difficilmente il produttore opterà per una disparità di trattamento per le diverse nazioni in cui il Samsung Galaxy Note 3 Neo è stato distribuito, ragion per cui continuo a ritenere che presto o tardi la diffusione dell’upgrade ci sarà.

Insomma, più l’azienda la pone nei suddetti termini, più continuo a pensare che tutto sommato si possa maturare una certa convinzione in questo senso. Aggiungo anche un altro dato non da poco nell’ambito di un analisi di questo tipo: nella giornata di ieri, come vi abbiamo prontamente segnalato, SamMobile ha annunciato tramite un tweet che l’aggiornamento Android Lollipop verrà garantito tra non molto addirittura al Samsung Galaxy Note 2.

Va da sé che nel caso in cui l’azienda dovesse decidere di fare questo passo inaspettato (ricordo che in passato raramente SamMobile si è sbilanciata in modo approssimativo e senza avere rumors concreti tra le mani), il medesimo rollout per il Samsung Galaxy Note 3 Neo diventerebbe assolutamente scontato. Quanto ci sarà da attendere, invece, al momento non è dato saperlo.