Il fidanzato di mia sorella – nuovo trailer per tre bellezze allo sbando

Pierce Brosnan, Jessica Alba e Salma Hayek sono i protagonisti di questa commedia che ci delizierà con i dubbi sentimental - esistenziali di un maturo ruba cuori. Il fidanzato di mia sorella rinfranca i buoni sentimenti e consolida la bella vita. Perché sul grande schermo tutto è possibile. Nella vita reale spesso no.


INTERAZIONI: 7

Alla fine il bene della famiglia e per la famiglia trionfa sempre. Più o meno. Perché è questo uno dei leit motiv del vivere degnamente al quale ci si educa. E giustamente anche, aggiungerei. Però il degno finale spesso appartiene più alla finzione cinematografica che alla vita reale. E sembrerebbe propendere in questa direzione anche questa leggera commediola Il fidanzato di mia sorella che vede Pierce Brosnan nei panni del protagonista Richard Haig, un affermato e stimato professore di Cambridge.

Lui è un amante del bello: belle poesie, belle letture ma, soprattutto, belle donne. Il professore subisce quindi una bella sbandata, innamorandosi di una sua giovane e affascinante studentessa (Jessica Alba), con la quale finisce anche col concepire una nuova nascita. Incontrerà però nel frattempo Olivia (la fantastica Salma Hayek che si è avuto modo di ammirare recentemente ne Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone), scrittrice di romanzi, appassionata della vita e alle prese con un periodo della sua esistenza in cui sta cercando di mettere un po’ di ordine ai suoi incasinati trascorsi sentimentali. Il professor Haig se ne invaghisce, ma poi scopre che questa altri non è che la sorella della studentessa. E alla fine…alla fine non lo so che succede. Ossia la prima cosa che mi verrebbe in mente è un sandwich di quelli che dopo mangiato poi puoi pure morire, oppure qualcosa di più cinematografico, ma ad ogni modo nè l’uno nè l’altro frutto della mia immaginazione credo possa interessarvi.

È solo che una trama così comune, per non dire banale, certe volte può comunque rendere un film interessante, nonostante tutto. Dipende sempre anche un po’ dal potenziale grado di immedesimazione dello spettatore (oltre che, ovviamente, da tanti altri fattori). E con questa storia mi sa che non saranno in pochi a riconoscersi, quanto meno, nei casini sentimentali che prima o poi toccano un po’ a tutti/e. La regia de Il fidanzato di mia sorella è di Tom Vaughan, che ha lavorato su una sceneggiatura opera di Matthew Newman. Il cast comprende anche Ben McKenzie, Malcolm McDowell, Merrin Dungey, Marlee Matlin, Juliet Mills, Ivan Sergei, Taylor John Smith, Brandi Burkhardt, Fred Melamed, Lindsey Sporrer, Paul Rae e Robert Mailhouse. Il film esce nelle sale italiane il 21 agosto. C’è il nuovo trailer a seguire, in lingua originale. Con sottotitoli in arabo, però…