The Green Inferno – Eli Roth racconta vicissitudini cannibali

È classificabile come un cannibal - horror questa nuova pellicola del regista pupillo di Quentin Tarantino. The Green Inferno mostrerà la sfortunata avventura di un gruppo di studenti che diventa “obiettivo culinario” di una tribù di indios dedita ad una gastronomia “scarsamente vegetariana”.


INTERAZIONI: 10

Zombie, vampiri & C. Esseri soprannaturali mostruosi che, con modalità diverse, si nutrono di carne umana. Una prospettiva sicuramente non rassicurante ma, fin quando è relegata all’immaginifico cinematografico, appassiona schiere di affezionati e cultori del genere. Nel caso di questo The Green Inferno però, la prospettiva è solo in parte relegata alla fantasia estrema dell’horror. Siamo infatti di fronte a quello che viene definito un cannibal movie: un racconto sotto certi punti di vista più realistico e forse proprio per questo anche più inquietante.

La trama vede infatti un gruppo di ferventi studenti universitari, animati da buoni propositi e nobili ideali, alle prese con inaspettate e pericolose svolte della loro missione scientifica. Partiranno da New York diretti in Amazzonia per studiare e aiutare tribù autoctone. Precipiteranno però, in seguito ad avarie del loro aereo, nella giungla peruviana, dove si troveranno alle prese con una tribù indios dedita all’antropofagia. Quella che doveva essere una precisa e promettente missione di studio, si trasformerà così in un pazzesco e incredibile incubo, dai risvolti immaginabili.

Regia e produzione (quest’ultima in collaborazione con Christopher Woodrow e Molly Conners della Worldview Entertainment e Miguel Asensio Llamas e Nicolás Lopez della Sobras International) di questa “truculenta” pellicola sono affidate a Eli Roth, che ha lavorato anche allo script insieme a Guillermo Amoedo. Il cast è composto da Lorenza Izzo, Ariel Levy, Aaron Burns, Daryl Sabara, Kirby Bliss Blanton e Magda Apanowicz. The Green Inferno debutterà nelle sale USA (dopo una fase di stop che ha messo in dubbio la stessa uscita della pellicola), il 25 settembre 2015, con la Blumahouse Tilt del produttore Jason Blum. Ricordiamo che, per chi ancora non lo conoscesse, Eli Raphael Roth è un regista-produttore-attore specializzato nel genere horror-splatter:
la sua pellicola più famosa probabilmente è stata forse Cabin Fever, anche se, probabilmente, molti lo hanno conosciuto per Hostel, pubblicizzato e prodotto da Quentin Tarantino. C’è anche un altro lavoro di Roth, molto atteso per fine anno: si tratta del thriller-horror Knock Knock (ne abbiamo parlato qui) interpretato da Keanu Reeves, ma al momento non si conosce ancora un a data precisa. Consolatevi con il trailer di The Green Inferno a seguire. E mangiate più verdura, che fa bene.

https://youtu.be/xwKeTJ7WMG8