Spider-Man – Tom Holland è il nuovo Peter Parker

Il giovane attore l’ha spuntata contro una concorrenza agguerrita, convincendo ed entusiasmando regista e vertici della Marvel Sony. Ora non resta che incrociare le dita e sperare in un lavoro che ripaghi ansie e timori (anche giustificati, visti gli ultimi lavori…) di tutti i fan dell’arrampicamuri sparsi sul pianeta. Me compreso.


INTERAZIONI: 7

È fatta. Vi abbiamo risparmiato la ridda di voci e rumour vari a proposito del nuovo volto di Spider-Man che, soprattutto negli ultimi mesi, ha subito un’accelerazione improvvisa, intasando il web di ipotesi e congetture. E lo abbiamo fatto ovviamente in virtù del fatidico momento che prima o poi sarebbe arrivato. E così è stato. Tom Holland è ufficialmente il nuovo volto di Peter Parker, alias il nostro simpatico arrampicamuri, ufficialmente conosciuto in tutto il mondo come Spider-Man. Il casting effettuato, soprattutto nelle ultime settimane, non è stato semplice, com’è ovvio che fosse.

Alla fine a favore del giovane Holland pare abbiano giocato le ottime impressioni ricevute dalla produzione per quanto riguarda le sue doti professionali, risultate particolarmente apprezzate (stando alle voci) in pellicole come The Impossible e In The Heart of the Sea. A questi fattori va aggiunta anche tutta una serie di test tecnici effettuati con simulazioni sullo screen test, che hanno avvalorato la propensione della Sony nella scelta definitiva. Bene. diciamo che ora possono ufficialmente cominciare a montare le aspettative per questo giovane attore, che sarà il terzo (ovviamente contando solo la fase recente della storia Marvel al cinema) a rivestire i panni del giovane liceale Peter Parker. Liceale perché, ricordiamolo, la nuova pellicola non racconterà (per fortuna, aggiungerei…) le origini dell’arrampicamuri, ma si concentrerà comunque nella fase adolescenziale del super eroe, a significare comunque, in qualche modo, una rinascita della storia. Il carico di aspettative ovviamente non è solo sul giovane Holland, ma anche sul regista Jon Watts (ha firmato la direzione del thriller “Cop Car”, presentato al Sundance Film Festival e in uscita in questi giorni), che pare abbia entusiasmato anch’egli i vertici Marvel Sony.

Lo stesso Tom Rothman, presidente Sony Pictures Motion Pictures, ha testualmente dichiarato:
E’ un grande giorno qui alla Sony. Kevin, Amy e le loro squadre hanno fatto un lavoro incredibile. Il processo Marvel è molto accurato ed è per questo che i loro risultati sono così eccezionali. Sono fiducioso che Spider-Man non farà eccezione. Ho lavorato con una serie di registi ‘up-and-coming’ che sono poi diventati superstar e credo che Jon sia un talento eccezionale. Per lo stesso Spidey abbiano provinato molti formidabili giovani attori, ma i provini di Tom erano speciali”.
Questo è quanto. Il nuovo Spider-Man sbarcherà nei cinema statunitensi il 28 luglio 2017, anche se dovremmo vederlo prima in (non è ancora ufficiale), in qualche modo, in Captain America: Civil War. Ci aggiorneremo, sicuramente.